Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fonteblanda espugna San Donato nel derby. Manciano spreca e la Pecciolese dilaga

GROSSETO – Va al Fonteblanda il derby maremmano del girone C di Promozione. Nella ventesima di campionato i neroverdi dettano legge in terra ostile con un secco 3-0, in novanta minuti piacevoli e corretti; rompono il ghiaccio Gentili e Gabotti entrambi su corner e dilaga Falciani su palla attiva.

Sconfitte sia Albinia che Manciano. I rossoblù soccombono 2-1 in casa del Forcoli Valdera, adesso quarto. Più ampio lo scarto in passivo dei mancianesi, piegati 4-1 dalla Pecciolese, in vantaggio su autorete e poi forte di alcuni svarioni, sia in attacco che in difesa, dei biancorossi, che sbagliano anche una massima punizione.

 

I risultati della 20a giornata:
Armando Picchi-Rosignano 3-2
Atletico Etruria-Fratres Perignano 2-0
Donoratico-Geotermica 3-2
Forcoli Valdera-Albinia 2-1
Fucecchio-Cascina 4-2
Manciano-Pecciolese 1-4
Prolivorno-San Miniato 0-1
San Donato-Fonteblanda 0-3

La classifica:
Fucecchio 42 punti; San Miniato* 41; Armando Picchi 39; San Donato, Forcoli Valdera 33; Atletico Etruria* 32; Cascina*, Prolivorno 30; Pecciolese 29; Fratres Perignano 27; Donoratico 25; Fonteblanda 22; Albinia 17; Geotermica 16; Manciano 15; Rosignano* 8 (* = una gara da recuperare).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.