Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Delfino spiaggiato: è corsa contro il tempo per salvarlo video

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – Aggiornamento ore 12:36 – Per ben due volte l’hanno visto avvicinarsi nuovamente alla costa poi però «il delfino ha preso il largo» Lo racconta il presidente del Parco della maremma Lucia venturi che questa mattina ha partecipato al salvataggio del delfino spiaggiato in Feniglia.

Delfino spiaggiato Argentario 2017

Lucia Venturi ringrazia «La Capitaneria di porto per l’intervento che ha consentito all’animale di tornare al sicuro nel proprio ambiente».

Ore 12:00 – Drammatico tentativo di salvare un delfino che sta rischiando di spiaggiarsi sulla spiaggia della Feniglia. È in corso, in questo momento nella parte della Feniglia adiacente al Monte Argentario, non lontano da Porto Ercole, una operazione di liberazione di una Stenella di circa un metro e mezzo che è stata trovata in difficoltà sull’arenile, ma ancora viva.

A trovarlo alcuni pescatori di pesca sportiva. Un sub ha cercato di fargli riprendere il largo con una barchetta, ma il cetaceo si sta accostando in direzione di Cala Galera. Non sono note le cause di tutto questo, con l’animale che potrebbe essere in difficoltà a causa di una malattia o per le conseguenze di un trauma. Sul posto sono presenti anche Guardia costiera e Parco della Maremma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.