Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carnevale: incidente durante la sfilata. Il video del carro che crolla fotogallery video

FOLLONICA – Il mascherone centrale del carro che piano piano comincia a pendere e in un istante crolla a terra. Ecco quello che è successo oggi pomeriggio poco prima della 17 a Follonica durante la prima sfilata dell’edizione 50 del Carnevale. A confermalo sono le immagini del video che siamo in grado di pubblicare e che ci è stato inviato da un lettore, Francesco Pio Esposito.

Caduta mascherone 2017

L’incidente, nel quale sono restate coinvolte alcune persone rimaste ferite nel crollo di un pezzo del carro del rione Cassarello, la grande maschera di Renzi, è successo proprio nel pieno della festa follonichese, in uno dei punti più affollati del circuito percorso dai carri. Il carro si trovava infatti di fronte alla Torre Azzurra, sul lungomare Carducci e a pochi metri da piazza a Mare e piazza XXV Aprile.

Delle cinque persone che sono rimaste ferite la più grave è un uomo di 71 anni, che è stato portato a Siena con l’elisoccorso Pegaso e che è rimasto incastrato sotto il mascherone. Ferita, in maniera meno grave, anche una bambina di 4 anni, portata in ambulanza a Grosseto.

Sul posto sono intervenuti insieme agli uomini del 118 anche i vigili del fuoco oltre agli agenti della Polizia Municipale e ai carabinieri. Il circuito dei carri nel centro di Follonica è rimasto chiuso per alcune ore consentire i soccorsi in prima battuta e poi i rilievi per stabilire la dinamica dell’incidente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.