Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pet therapy: a Bagno una giornata per saperne di più

Più informazioni su

BAGNO DI GAVORRANO – Sabato 18 febbraio, presso la sede dell’associazione cinofila Newfoundly Aics di Bagno di Gavorrano,  si terrà una giornata incentrata sulla Pet Therapy.

Lo scopo è quello di far conoscere al meglio questa attività e le sue notevoli virtù a chiunque voglia saperne di più e approcciarsi in modo curioso a questo mondo.
Relatrice della giornata sarà Sabina Zappala’, operatrice professionista nel campo della pet therapy e nell’educazione Cinofila,  che illustrerà alcune delle novità della professione e il suo approccio ad essa.

Lo stage tratterà una mappatura completa di tutti i fattori che comprendono l’applicazione della pet therapy, affinché ogni professionalità coinvolta possa venire a conoscenza in  maniera corretta del protocollo applicativo.

Lo stage presenterà dunque le attività assistite con il cane dando particolare risalto a:
– i tipi di attività possibili
– la scelta dei cani da Pet therapy
– le linee guida ministeriali
– i benefici delle attività assistite con i cani
– addestramento dei cani e formazione degli operatori
Per informazioni e prenotazioni chiamare il 347 3531248

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.