Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Massa Valpiana pronto ad arginare il San Vincenzo, Orbetello in casa del Saurorispescia

GROSSETO – Ventesima di campionato per il girone F di Seconda categoria. La leader Massa Valpiana difenderà la vetta dall’assalto della terza San Vincenzo, spodestato nelle ultime settimane e adesso pronto a rimettersi in gioco in casa degli arancioblù. Fra le mura amiche anche la seconda Pomarance, che ospiterà la quint’ultima Ponteginori.

Quarto con un match da recuperare, il Montieri incrocerà i tacchetti con un Caldana combattivo ma poco concreto. Trasferte a Salivoli per un Roccastrada sempre più insidioso e a Marciana Marina per l’Alta Maremma. Derby di bassa classifica fra Follonica e Riotorto.

 

Il programma della 20a giornata del girone F:
Marciana Marina-Alta Maremma
Follonica-Riotorto
Massa Valpiana-San Vincenzo
Montieri-Caldana
Palazzi Monteverdi-Radicondoli
Pomarance-Ponteginori
Salivoli-Roccastrada
Riposa: Castelnuovo.

La classifica del girone F:
Massa Valpiana 40 punti; Pomarance 36; San Vincenzo 34; Montieri* 33; Palazzi Monteverdi 32; Salivoli 30; Radicondoli 27; Castelnuovo 26; Marciana Marina, Roccastrada 21; Ponteginori 20; Alta Maremma 16*; Caldana, Riotorto 14; Follonica 7 (* = una gara da recuperare).

 

ORBETELLO – Prima contro terza anche nel girone G di Seconda, con la battistrada Torrenieri che ospiterà il Pienza. La seconda Orbetello cercherà i tre punti sul campo del Saurorispescia, sfavorito dai pronostici ma da non sottovalutare. Appaiati al quinto posto, Sant’Andrea e Maglianese si preparano ai faccia a faccia con la quarta La Sorba e l’undicesima Nuova Radicofani.

Interessante lo scontro fra le dirette rivali di graduatoria Sorano e Intercomunale Santa Fiora, separate da soli due punti. Dopo l’amaro pareggio di domenica scorsa, il Cinigiano proverà a fare meglio contro un Porto Ercole reduce da un buon successo. Trasferta grossetana per la Marsiliana, che si misurerà con l’Invicta. In fondo al gruppo, Aldobrandesca e Punta Ala si contenderanno la posta in palio con la voglia di dare il massimo.

 

Il programma della 20a giornata del girone G:
Cinigiano-Porto Ercole
Invicta Grosseto-Marsiliana
Nuova Radicofani-Maglianese
Punta Ala-Aldobrandesca
Sant’Andrea-La Sorba
Saurorispescia-Orbetello
Sorano-Intercomunale Santa Fiora
Torrenieri-Pienza

La classifica del girone G:
Torrenieri 44 punti; Orbetello 39; Pienza 36; La Sorba 35; Maglianese, Sant’Andrea 33; Sorano 32; Intercomunale Santa Fiora 30; Cinigiano 29; Marsiliana 26; Nuova Radicofani 23; Porto Ercole 21; Saurorispescia 14; Invicta Grosseto 11; Aldobrandesca 9; Punta Ala 6.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.