Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Comune si riprende le terme. «Pronti a riqualificare l’area e rilanciare il turismo»

Più informazioni su

ORBETELLO – «Il sito delle terme dell’Osa tornerà nella disponibilità del Comune di Orbetello che, già da subito, comincerà a lavorare dal punto di vista urbanistico per individuare un nuovo sviluppo di una zona potenzialmente strategica per il territorio orbetellano».

L’annuncio importante viene fatto dall’assessore orbetellano, Roberto Berardi, che ha sempre dimostrato di avere a cuore la localizzazione termale posta nelle vicinanze di Fonteblanda, che è stata teatro di colpi di scena e contenziosi ancora insoluti che la vedono costretta nel degrado da innumerevoli anni.

Adesso ci sarà, soprattutto, da dargli una nuova collocazione nel regolamento urbanistico, visto che quella precedente era scaduta: « Ringraziamo particolarmente la disponibilità del concessionario Paolo Teri a sistemare la faccenda – continua l’amministratore – perché secondo noi va affrontata nella giusta maniera in modo da aprire nuove opportunità allo sviluppo turistico ed economico del territorio orbetellano».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.