Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due generatori per le zone terremotate: ecco la donazione di Gente Comune

Più informazioni su

GAVORRANO – Un aiuto concreto per le zone terremotate e quelle situazioni di emergenza senza fine che devono affrontare quotidianamente migliaia di famiglie. L’associazione culturale Gente Comune ha voluto fare la sua parte.

Ieri sera sono stati consegnati due gruppi elettrogeni alla Protezione Civile, appunto, destinati alle popolazioni colpite dal terremoto.  «In queste ore la nostra donazione è già in viaggio – afferma Claudio Asuni, presidente dell’associazione culturale Gente Comune -. Già oggi verranno consegnati in una piccola frazione dove il sisma a distrutto tutto. I due gruppi elettrogeni serviranno per dare luce e calore alle persone che sono alloggiate nei container».

I gruppi elettrogeni sono stati acquistati con i proventi dello spettacolo teatrale della compagnia La Fucina “Amori e sapori” andato in scena il 27 dicembre scorso al cinema Roma di Bagno di Gavorrano.

«Ringraziamo sia la famiglia Margini che la compagnia teatrale La Fucina che con il loro contributo hanno aiutato a raggiungere questo, per noi, importantissimo risultato – scrive l’associazione -. Grazie di cuore anche a tutti coloro che hanno partecipato allo spettacolo, al presidente Claudio Asuni a tutti i componenti della nostra associazione.

Ogni anno l’associazione culturale Gente Comune, tramite vari eventi e manifestazioni, raccoglie fondi per sostenere progetti di beneficenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.