Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#CarnevaleFollonica17: anteprima in tv per le reginette. Oggi arriva Re Carnevale fotogallery segui la diretta

FOLLONICA – Anteprima ieri sera in diretta tv per le reginette del carnevale che insieme ai rappresentanti degli otto rioni in gara e al Comitato organizzatore hanno presentato questa 50esima edizione della kermesse follonichese. Una trasmissione condotta da Carlo Sestini dedicata alla manifestazione più attesa dalla città del Golfo. Un’attesa che finirà tra poche ore.

Oggi infatti si aprirà ufficialmente Il carnevale di Follonica. Come sempre a salutare l’inizio della festa sarà Re Carnevale che sul suo carro arriverà in piazza Sivieri per il tradizionale evento di apertura. Il discorso di insediamento è previsto per il 17,30 e quest’anno il nome del sovrano della festa sarà “Re Buonumore”. Dopo le parole del re ci sarà la presentazione delle reginette degli otto rioni. Alla festa parteciperà anche la filarmonica Puccini di Follonica. Appuntamento poi per domenica 12 febbraio alle 14,30 per la prima e attesissima sfilata dei carri nel tradizionale percorso tra le vie del centro e del lungomare.

#CarnevaleFollonica17: la diretta live con i social – L’hashtag ufficiale dell’edizione 50 è #CarnevaleFollonica17 e con questo hashtag potrete raccontare insieme a noi il carnevale. Quest’anno infatti la grande festa follonichese potrà essere seguita in diretta su IlGiunco.net con il nostro liveblogging. Insieme vivremo e racconteremo le sfilate e le iniziative del carnevale SEGUI LA DIRETTA CLICCA QUI.

Il Carro che mi piace di più –Anche quest’anno, dopo il successo della prima edizione, torna il concorso lanciato da IlGiunco.net in collaborazione con il Comitato organizzatore del carnevale. Si tratta di un semplice contest con il quale chiediamo ai nostri lettori quale sia il carro che a loro piace di più. Naturalmente il riferimento è ai carri degli otto rioni di Follonica in gara in questa edizione 2017 del carnevale. Il carro che risulterà più votato alla mezzanotte della domenica della terza sfilata risulterà il carro vincitore di questa prima edizione de “Il Carro che mi piace di più”. La redazione de IlGiunco.net insieme ai membri del comitato del Carnevale assegnerà quindi il riconoscimento al rione che ha trionfato sulle nostre pagine digitali. Il contest inizierà domenica prossima in occasione della prima sfilata dei carri.

Speciale #CarnevaleFollonica17 – Ecco tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere sull’edizione 50 del carnevale di Follonica e sopratutto sugli otto rioni in gara.

• #CarnevaleFollonica17 – Tutto sul Rione 167 Ovest: carro, mascherata e reginetta

• #CarnevaleFollonica17 – Tutto sul Rione Capannino: carro e reginetta

#CarnevaleFollonica17 – Tutto sul Rione Cassarello: carro, mascherata e reginetta

• #CarnevaleFollonica17 – Tutto sul Rione Centro: carro, mascherata e reginetta

• #CarnevaleFollonica17 – Tutto sul Rione Chiesa: carro, mascherata e reginetta

• #CarnevaleFollonica17 – Tutto sul Rione Pratoranieri: carro, mascherata e reginetta

• #CarnevaleFollonica17 – Tutto sul Rione Senzuno: carro, mascherata e reginetta

•  #CarnevaleFollonica17 – Tutto sul Rione Zona Nuova: carro, mascherata e reginetta

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.