Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Braccagni contro la rivelazione Montorgiali, il Real Monterotondo ospita la leader Academy Audace

GROSSETO – Diciottesimo round di campionato per il girone grossetano di Terza categoria. Dopo aver stoppato l’imbattibilità del Montiano, la rivelazione Montorgiali proverà a mettere i bastoni fra le ruote alla leader Braccagni, in fuga a più sei. Vietato lasciare l’acceleratore per la seconda Ribolla, che ospiterà un Arcille ultimamente più concreto e insidioso. Obbligo di ripresa per la terza Montiano, che accoglierà lo Sticciano anche con il vantaggio del fattore campo.

Quarto, l’Orbetello Scalo darà battaglia alla Polisportiva Scansano per novanta minuti relativamente facili. Nell’ultimo gradino della zona playoff, la Nuova Grosseto cercherà di non rallentare con la sfida al San Quirico. Faccia a faccia fra Campagnatico e Civitella, vicini sia territorialmente che in classifica. A Borgo Carige, i padroni di casa della Torbiera guerreggeranno con il Castiglione della Pescaia.

 

Il programma della 18a giornata del girone grossetano:
Braccagni-Montorgiali
Civitella-Campagnatico
Montiano-Sticciano
Nuova Grosseto Barbanella-San Quirico Sorano
Orbetello Scalo-Polisportiva Scansano
Ribolla-Arcille
Torbiera-Castiglione della Pescaia
Riposa: Casotto Marina.

La classifica del girone grossetano:
Braccagni 42 punti; Ribolla 36; Montiano 35; Orbetello Scalo 28; Nuova Grosseto Barbanella, Montorgiali, Casotto Marina 26; Campagnatico 24; Civitella 20; San Quirico Sorano, Arcille 19; Torbiera 16; Sticciano 11; Polisportiva Scansano 5; Castiglione della Pescaia 0.

 

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – E’ la terz’ultima Sasso Pisano il prossimo ostacolo da superare per l’Etrusca Marina, nella diciassettesima giornata di campionato del girone livornese di Terza. Il team di Piccioni cercherà di dare continuità alle sue buone prestazioni e difendere il terzo posto attualmente condiviso con il Suvereto, impegnato sul campo del Collevica. Nell’ottava piazza, il Real Castiglione ospiterà la diretta inseguitrice Rio Marina per novanta minuti che si prevedono combattuti fino alla fine.

Lontano dai suoi supporter, il Nuovo Casotto darà battaglia alla cenerentola Jemboree Orlando, in lieve crescita ma ancora la peggiore anche per attacco e difesa. Tasso di difficoltà altissimo nell’impegno del Real Monterotondo, che ospiterà la leader Academy Audace con l’imperativo di sfruttare al meglio il fattore campo e dare continuità ai passi in avanti fatti vedere nelle ultime settimane.

 

Il programma della 17a giornata del girone livornese:
Jemboree Orlando-Nuovo Casotto
Luigi Martorella-Carli Salviano
Real Castiglione-Rio Marina
Porto Azzurro-La Cantera Gabbro
Real Monterotondo-Academy Audace
Collevica-Suvereto
Sasso Pisano-Etrusca Marina

La classifica del girone livornese:
Academy Audace 41 punti; Carli Salviano 36; Suvereto, Etrusca Marina 34; La Cantera Gabbro 31; Luigi Martorella 24; Porto Azzurro 22; Real Castiglione 21; Rio Marina 18; Collevica 17; Nuovo Casotto 13; Sasso Pisano 11; Real Monterotondo 9; Jemboree Orlando 7.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.