Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scontro in alta quota fra Pitigliano e Castel del Piano. Argentario contro il Valdarbia

GROSSETO – E’ il derby montano con la sesta Castel del Piano il prossimo impegno del Pitigliano, la maremmana meglio piazzata del girone F di Prima categoria. L’Aurora giocherà relativamente avvantaggiata da numeri e campo, ma si prevedono novanta minuti animati fino alla fine. Pronostici positivi anche quelli per la quarta Argentario, che ospiterà la nona Mazzola Valdarbia con l’obbligo di non concedere niente.

Al settimo posto, lo Scarlino si misurerà fra le mura amiche con l’inseguitrice Castell’Azzara, scavalcata in classifica proprio nel turno precedente. Davanti ai suoi supporter anche l’Alberese, che proverà a prolungare la sua serie positiva contro il Paganico, penultimo ma in ripresa. Dopo l’ammenda e la penalizzazione della giustizia sportiva, la Castiglionese proverà a girare pagina contro il fanalino di coda Pianella.

Nel girone D la maremmana Monterotondo affronterà in trasferta il fanalino di coda La Cella con l’obbligo di mantenere alte concentrazione e grinta e fare bottino pieno.

Il programma e gli arbitri della 20a giornata del girone D:
Capanne-Certaldo (Gaias di Prato)
Castiglioncello-Montelupo (Ezzouhri di Prato)
La Cella-Monterotondo (Fiorillo di Lucca)
Real Vinci-Colli Marittimi (Bouabid di Prato)
Saline-Butese Calcio (Lenge di Firenze)
San Frediano-Forte Bibbona (Piro di Livorno)
San Romanese Valdarno-Fornacette (Demi di Piombino)
Venturina-Casolese (Macovila di Pisa)

La classifica del girone D:
Colli Marittimi 42 punti; Castiglioncello 41; Monterotondo 38; San Romanese Valdarno 28; Real Vinci 27; Butese Calcio, Montelupo 26; Forte Bibbona, San Frediano 23; Saline 21; Fornacette*, Venturina*, Casolese, Capanne, Certaldo 20; La Cella 13 (* = una gara da recuperare).

Il programma e gli arbitri della 20a giornata del girone F:
Alberese-Paganico (Matteucci di Livorno)
Argentario-Mazzola Valdarbia (Bertini di Piombino)
Aurora Pitigliano-Castel del Piano (Civitelli del Valdarno)
Pianella-Castiglionese (Masotti di Empoli)
Ponte Arbia-Amiata (Nannelli del Valdarno)
Quercegrossa-Gracciano (Zoppi di Firenze)
San Quirico-Montalcino (Ricotta di Siena)
Scarlino-Castell’Azzara (Lampedusa di Grosseto)

La classifica del girone F:
San Quirico 39 punti; Aurora Pitigliano 37; Gracciano 36; Argentario 31; Quercegrossa 29; Castel del Piano 27; Scarlino 26; Mazzola Valdarbia, Castell’Azzara 24; Alberese 23; Montalcino*, Amiata 22; Castiglionese, Ponte Arbia* 19; Paganico 16; Pianella 14 (* = una gara da recuperare).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.