• Home
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Cerca
Il Giunco, il quotidiano online della maremma
temi del giorno:
NEWS24
Meteo
BEST in Maremma
Il tempo di un caffè
Maremma com'era
NUOVI NATI
LAVORO
PODCAST
  • invia notizia
  • segnala evento
  • facebook
  • twitter
  • instagram
  • linkedin
  • contatti
  • pubblicità
  • Home
  • News 24
  • Cronaca
  • Comuni
  • Sport
  • Eventi
  • Meteo
  • Necrologie
  • Redazione
  • Pubblicità
Cerca nel sito
Attualità

Grosseto secondo Tripadvisor: più di 300 ristoranti. Ecco come sono e quali sono i migliori

0
Grosseto secondo Tripadvisor: più di 300 ristoranti. Ecco come sono e quali sono i migliori
  • copiato!

GROSSETO – In tutto sono 321. Una galassia di ristoranti che costellano l’universo gastronomico della capitale della Maremma. Sono i locali, ristoranti, ma anche pizzerie e paninoteche, che sono stati recensiti su Tripadvisor, la più importante piattaforma al mondo per la condivisione di giudizi e consigli su hotel, strutture ricettive e appunto ristoranti.

Una sorta di bibbia del terzo millennio quando di parla di sedersi a tavola e mangiare fuori. Uno strumento che ogni giorno in tutto il mondo viene usato da migliaia di utenti per cercare un posto dove pranzare o cenare, prendersi uno spuntino o un aperitivo. Uno strumento globale che funziona anche a livello locale e che racconta Grosseto con gli occhi di chi con le proprie recensioni diventa parte attiva della comunità di Tripadvisor. Perché se le recensioni sono tante è molto difficile influenzarle. Quindi più utenti lascino i propri pareri più è facile che la media dei voti espressi si avvicini alla verità.

Noi abbiamo cercato di leggere i dati che Tripadvisor mette a disposizione per la Maremma e abbiamo deciso di iniziare un viaggio tra le offerte culinarie della nostra terra partendo da Grosseto.

Cosa si mangia a Grosseto – Su 321 ristoranti censiti la fa da padrone la cucina italiana. In questo caso i locali che sono stati “etichettati” come “cucina italiana” sono 160. Quelli in cui si mangia la piazza invece sono 83, quelli di pesce 50, i fast food 8. Per quanto riguarda invece la cucina etnica su Tripadvisor si scopre che a Grosseto si può mangiare in 4 ristoranti giapponesi, in uno caraibico, in uno spagnolo, in due cinesi e in uno tedesco. Ci sono anche ristoranti per celiaci e molti, 121 per la precisione, hanno l’accesso per i disabili.

The Best of: la classifica dei i migliori – Ecco la classifica stilata da Tripadvisor tenendo conto dei gusti dei clienti che hanno frequentato i ristoranti e hanno lasciato una recensione sul portale. Come detto in totale a Grosseto, in città e nel comune, sono 321. Questi sono i primi 20. Al primo posto c’è Artidoro (Grosseto città). Sul podio ci sono poi al secondo posto la Locanda de’ Medici (Grosseto città) e al terzo Gli Attortellati (Strada della Trappola). Nella top ci sono anche Al posto accanto (città), Gabbiano Azzurro (Marina di Grosseto), L’uva e il malto (città), Porca Vacca (città), Il carrettino (città), Trattoria Il Giogo (città), Risttoro da Poldo (città). Dal decimo al ventesimo posto ci sono: Black Wood (città), Le bocche (Marina di Grosseto), Vineria da Romolo (città), Osteria Casacasa (città), Le tre fonti (Roselle), Trattoria delle Passioni (Roselle), Il chicco (Roselle), La tagliata (città), Locanda Porta Vecchia (città), Wineria (città).

Cosa c’è da sapere su Tripasvor – Nato nel febbraio del 2000 TripAdvisor si è imposto velocemente come il sito più importante per quanto riguarda la recensione di strutture alberghiere prima e di locali di ristorazione poi. La piattaforma è stata una delle prime ad adottare la strada esclusiva dei contenuti generati direttamente dagli utenti. Le recensioni che sono pubblicate su Tripadvisor sono infatti provenienti dagli utenti. Allo staff del sito invece è affidata la verifica della veridicità delle opinioni. Per saperne di più: www.tripadvisor.it.

PUNTOeat: la nostra guida al gusto – È la guida al gusto e ai ristoranti in Maremma e sull’Amiata. Si chiama PUNTOeat ed è uno strumento facile da consultare, sempre a disposizione, per scegliere dove mangiare in provincia di Grosseto. Dentro PUNTOeat trovate i migliori ristoranti, divisi comune per comune, e una mappa interattiva per scoprire quale sia il ristorante più vicino da raggiungere. Ecco il link: PUNTOeat: la guida al gusto de Ilgiunco.net

Daniele Reali
10 Febbraio 2017 alle 14:04
Aggiungi Il Giunco come Fonte preferita su Google
  • Attualità
  • Grosseto
  • PUNTOeat
  • Ristorazione
  • Tripadvisor
  • Turismo
  • Grosseto

Continua a leggere

Nasce PUNTOeat, la guida al gusto in Maremma. Cerchi e trovi il ristorante che fa per te
Amiata
(11:40) Nasce PUNTOeat, la guida al gusto in Maremma. Cerchi e trovi il ristorante che fa per te
PUNTOeat: ecco la guida al gusto. Scopri i migliori ristoranti della Maremma e dell’Amiata
Amiata
(11:38) PUNTOeat: ecco la guida al gusto. Scopri i migliori ristoranti della Maremma e dell’Amiata
← articolo precedente
articolo successivo →
News dallo stesso Comune
«La documentazione dell’Us Grosseto non è idonea». Il Comune: «La società restituisca il Centro sportivo»
Cronaca
(16:49) «La documentazione dell’Us Grosseto non è idonea». Il Comune: «La società restituisca il Centro sportivo»
Il Comune di Grosseto interrompe la procedura di mediazione sull'impianto sportivo di Roselle e chiede la restituzione dell'impianto
13 Agosto 2026
  • Calcio
  • Comune di Grosseto
  • Fideiussione
  • Impianto sportivo di Roselle
  • Mediazione
  • Us Grosseto
  • 296
Incendio su una piazzola di sosta sull’Aurelia, tra le uscite di Grosseto est e nord
Cronaca
(16:30) Incendio su una piazzola di sosta sull’Aurelia, tra le uscite di Grosseto est e nord fotogallery
Un incendio è divampato su una piazzola tra Grosseto est e Grosseto nord. Sul posto sono intervenute due squadre della…
13 Agosto 2026
  • Incendi
  • Incendio
  • la racchetta
  • 616
Incendio a Grosseto nord, rogo sotto controllo: distrutte almeno 70 auto, altre 30 danneggiate
Cronaca
(15:13) Incendio a Grosseto nord, rogo sotto controllo: distrutte almeno 70 auto, altre 30 danneggiate
13 Agosto 2026
  • Incendio
  • La Racchetta Onlus
  • Racchetta
  • Vab
  • Vigili del Fuoco
  • 3491
  • Incendio a Grosseto nord, alta colonna di fumo. Bruciano auto e camion
Difesa del suolo, dalla Regione 6,22 milioni di euro per il territorio di Grosseto
Politica
(11:51) Difesa del suolo, dalla Regione 6,22 milioni di euro per il territorio di Grosseto
GROSSETO - La Regione Toscana destina complessivamente 6 milioni e 220 mila euro alla sicurezza idraulica del territorio comunale di…
13 Agosto 2026
  • 31
  • Invia contributo
  • Segnala evento
  • Feed RSS
  • Contatti
  • Pubblicità

Il Giunco.net

Copyright © 2005 - 2024 - Testata associata ANSO

Il Giunco srl – Quotidiano on line di informazione locale

via dell'Industria, 1046 Follonica (Gr) - Iscrizione al registro della stampa del Tribunale di Grosseto 06/11 del 15/06/2011

Direttore Responsabile: Daniele Reali

Email: [email protected] - Tel: 334.5212000 58022 P.IVA e C.F.: 01545070532 - Iscrizione al ROC: 24812

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy