Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anteprima vini: la Maremma protagonista a Firenze. Sani: «Occasione importante»

Più informazioni su

GROSSETO – Nella mattinata di domani (Sabato  11 febbraio) l’On. Luca Sani sarà alla Fortezza da Basso di Firenze, padiglione Cavaniglia, per prendere parte alle anteprime dei vini di alcuni Consorzi vinicoli della Toscana che stanno per essere commercializzati sul mercato. Fra i quali Morellino di Scansano, Montecucco, Maremma Toscana, Pitigliano e Sovana.

«Il momento delle anteprime – sottolinea Luca Sani, presidente della XIII commissione Agricoltura della Camera – è un’occasione importante per verificare e previsioni dei produttori sull’andamento dei loro mercati di riferimento, e per valutare il bilancio dell’annata che si è conclusa. La viticoltura toscana gode di ottima salute, e anche quella maremmana sta facendo la propria parte con i produttori che fanno riferimento ai cinque Consorzi di tutela che presentano i propri vini che a brevissimo saranno sul mercato. Sarà in particolare interessante valutare i risultati della ricerca sulla percezione dei vini toscani da parte della stampa internazionale. L’export, infatti, è sempre più un driver determinante per la crescita dei fatturati aziendali, e questo vale anche per i vini maremmani».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.