Quantcast
Bambini

Maltrattamenti all’asilo Albero Azzurro: il Comune incontra le famiglie «Ci costituiremo parte civile»

genitori asilo Albero Azzurro

GROSSETO – “Nella triste vicenda degli episodi di violenza compiuti all’interno dell’asilo nido Albero Azzurro, il Comune ha deciso di costituirsi parte civile”. Lo ha annunciato Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto, nel corso di un incontro avvenuto in sala consiliare alla presenza dei genitori dei bambini che erano ospitati nella struttura.

“Il Comune vuole essere fortemente vicino a quelle famiglie che hanno dovuto sopportare un’esperienza così terribile – commenta Vivarelli Colonna di Grosseto -. Abbiamo fatto una scelta chiare per mettere, innanzi tutto, a disposizione le competenze tecniche e specialistiche che, fin dall’inizio, sono state attivate a supporto dei vari soggetti. Ma non solo: vogliamo così dimostrare quanto, per noi, sia importante la tutela dei più piccoli”.

Il Comune, in questa maniera, intende difendere i diritti dell’infanzia, bene tutelato e perseguito dallo stesso Statuto dell’Ente. È, inoltre, un modo per dare un segnale alla comunità cittadina e per ottenere un risarcimento del danno che sarà, in caso, destinato a opere utili per i piccoli.

“Vogliamo tenere viva l’attenzione su questa vicenda – conclude Vivarelli Colonna -: spesso i tribunali hanno dei tempi che raramente si conciliano con le richieste di giustizia che invoca chi ha subito un dolore come questo. Vogliamo che, stavolta, questo non accada”.

leggi anche
Capasso Omicidio disabile Castel del Piano
Procura della repubblica
Maltrattamenti all’asilo: «Bambini lasciati cadere dall’alto e picchiati sulla bocca e sulle mani»
asilo albero azzurro
Maltrattamenti
Maltrattamenti all’asilo: scarcerata la cuoca, restano ai domiciliari le due maestre
albero azzurro
Maltrattamenti
Comune parte civile contro l’Albero Azzurro «Rivedere criteri accreditamento»
manifestazione genitori Albero Azzurro
Grosseto
Albero Azzurro, anche il consiglio comunale al corteo con le famiglie
asilo albero azzurro
Cronaca
Asilo Albero azzurro: le motivazioni confermano il “Metodo azzurriano”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI