Quantcast

I proboscidali innamorati: Il Sole lancia l’idea che fa bene per San Valentino fotogallery video

GROSSETO – Si chiamano proboscidali e per San Valentino diventano innamorati. È questa l’ultima idea lanciata dalla Fondazione Il Sole per raccogliere fondi e finanziare così le tante attività occupazionali che impegnano tutte le settimane più di 50 ragazzi con disabilità.

I proboscidali innamorati

L’idea dei proboscidali (che vedete nelle foto) è nata proprio durante una delle attività svolte dai ragazzi nel laboratorio MiVà di Grosseto. Qui i ragazzi realizzano i piccoli animali in ceramica smaltata dalla inconfondibile proboscide. 

Per l’occasione di San Valentino, 14 febbraio festa degli innamorati, sono stati realizzati 90 proboscidali dedicati proprio al tema dell’amore.

«L’iniziativa – ha spiegato il presidente della Fondazione Il Sole Massimiliano Frascino – oltre ad avere la finalità di raccogliere fondi rappresenta anche un’opportunità concreta per i ragazzi che vedono i loro lavori apprezzati dagli altri. L’attività che svolgono nel laboratorio di ceramica quindi non diventa più soltanto un passatempo per imparare qualcosa, ma anche un modo che responsabilizza i ragazzi e dà loro soddisfazione».

I proboscidali potete trovarli in questi negozi a Grosseto: Tabaccheria caffetteria Soldati in Corso Carducci, Café San Martino, Dribling Café via Ximenes, Stefania Coiffeur in via Fiume, Fantasia donna via dell’Unione, Bottega artigianale Mivà.

 

Commenti