Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gustatus, organizzatori già al lavoro per un’edizione da record

Più informazioni su

ORBETELLO – La Manifestazione “Gustatus – Il Senso del Gusto” giunge nel 2017 alla sua dodicesima edizione e l’amministrazione comunale affronta, dopo l’edizione zero del 2016 per la Giunta Casamenti, la sfida di porre le basi per il rilancio dell’evento allo scopo per il quale era nato nel 2006: la valorizzazione del turismo enogastronomico, naturalistico, storico e museale del territorio di Orbetello e più in generale della Maremma.

Per questo motivo, l’assessore al turismo Maddalena Ottali, ha dato avvio, in un incontro a palazzo comunale e con notevole anticipo rispetto al passato, al primo di una serie di confronti che intende avere con tutti i protagonisti della kermesse eno-gastronomica.

“L’obiettivo è quello di realizzare davvero una manifestazione degna delle eccellenze del nostro territorio e dei suoi prodotti – spiega Ottali – cercando di superare, partendo con grande anticipo nell’organizzazione, le problematiche che un’organizzazione meno strutturata ha portato negli anni. Per questo motivo abbiamo voluto incontrare subito le aziende che costituiscono l’asse portante dell’evento al fine di raccoglierne le istanze, i suggerimenti e le proposte migliorative”.

All’incontro hanno partecipato l’amministrazione comunale, il Consorzio Welcome Maremma, partner storico del Comune nell’organizzazione di Gustatus e molte aziende sia del settore gastronomico che del settore enologico. L’assessore Ottali auspica una sempre maggiore partecipazione a partire dai prossimi incontri per gettare le basi per una grande edizione della kermesse eno-gastronomica che serva da volano per il rilancio del settore nell’intero territorio comunale e provinciale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.