Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Geotermia, rischi sanitari e ambientali: ecco la nuova indagine tra la popolazione

Più informazioni su

SANTA FIORA – Geotermia e salute è il tema dell’incontro pubblico che si terrà venerdì 10 febbraio alle 15, a Santa Fiora nella sala del popolo. L’iniziativa è promossa dall’agenzia regionale per la sanità della Toscana (Ars) per presentare la nuova indagine di popolazione che attraverso analisi di campioni biologici, visite mediche e il questionario, si propone di fornire una valutazione dei fattori di rischio, ambientali ed individuali per la salute dei territori dell’Amiata.

Durante l’incontro sarà fatto il punto sui più recenti risultati degli studi condotti da Ars nell’area dell’Amiata e saranno forniti i dettagli scientifici e logistici su come si svolgerà la nuova indagine, su come la popolazione verrà coinvolta e come verranno raccolte e analizzate le informazioni. La partecipazione dei cittadini è fondamentale per la buona riuscita dell’indagine. Sarà dato ampio spazio alle domande, ai chiarimenti e alla discussione con i cittadini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.