Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Clandestini, abusivi, irregolari: in 13 finiscono in Questura. Tra loro due italiani

Più informazioni su

GROSSETO – 11 stranieri e due italiani sono stati trasferiti presso la Questura di Grosseto dopo una serie di controlli effettuati questa mattina nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio contro immigrazione irregolare e varie forme di criminalità che attingono dal circuito della clandestinità.

Il servizio, coordinato dal personale della Questura di Grosseto con l’ausilio del reparto Mobile di Firenze, del Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri e della locale Polizia municipale, ha consentito l’accompagnamento presso gli uffici della Questura di 13 soggetti: controllati, identificati, e poi rilasciati dopo la notifica di vari provvedimenti.

A carico di sei marocchini e un tunisino sono stati emessi sette decreti di espulsione, altri tre soggetti sono stati denunciati all’autorità Giudiziaria perché clandestini, nonostante l’ordine del questore di allontanarsi dal territorio nazionale, per altri due soggetti è stato emesso foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Grosseto per 3 anni. Per i due italiani il reato era quello di aver occupato abusivamente un edificio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.