Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#CarnevaleFollonica17 – Domani la sfilata in diretta su TeatroTv

FOLLONICA – TeatroTv presenta il carnevale di Follonica. La cinquantesima edizione di una delle sfilate più importanti d’Italia sarà ripresa dalle telecamere della emittente web che trasmetterà domani sera, venerdì 10 febbraio, una diretta, a partire dalle 21, dalla sala dell’Hotel Letizia di Follonica alla quale prenderanno parte tutte le componenti di questa imponente manifestazione; dal sindaco Andrea Benini all’assessore Alberto Aloisi, dai vertici del comitato ai rappresentanti dei rioni, dalle reginette al gruppo musicale che ha composto la colonna sonora, dai maestri carristi ai costumisti. Insomma, tutto il variegato e composito mondo che ruota dietro le sfilate dei carri e delle mascherate a terra.

“Sarà un momento per raccontare un intero anno di lavoro – commenta Carlo Sestini, cui toccherà la conduzione della serata – svelare retroscena, aneddoti e storie che gravitano intorno a questo evento che non è solo spettacolo ma un vero e proprio fenomeno sociale che coinvolge e muove centinaia di persone. Oltre all’esteriorità del carnevale visibile vorremmo mostrare quello più nascosto, fatto di uomini e donne che in maniera del tutto gratuita dedicano parte del loro tempo affinché questo evento si rinnovi e ogni anno faccia sognare e divertire grandi e piccini. Ringrazio il Comitato del Carnevale e la proprietà dell’Hotel Letizia per averci permesso di mettere in piedi questa serata che ricordo essere aperta a tutti quanti vorranno parteciparvi come spettatori o come protagonisti.”

TeatroTv seguirà tutto il carnevale follonichese con servizi e approfondimenti in occasione delle uscite e con un’altra diretta televisiva, domenica 19 alle 21 sempre dall’Hotel Letizia, per l’elezione della Miss 2017. Per vedere il carnevale basta collegarsi con un computer, tablet o cellulare al sito internet www.teatrotv.it o sulla piattaforma TeatroTv – ItStream www.itstream.tv/yourwebtv/teatrotv o altrimenti sulla pagina Facebook della emittente web.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.