Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Azzurra batte il Grosseto Volley nel derby e dà la caccia al Piombino

GROSSETO – La Pallavolo Grosseto batte il Grosseto Volley nel derby del campionato under 18 femminile.

Dopo la cocente sconfitta patita contro Livorno le ragazze di Spina dovevano a tutti i costi vincere per tenere nel mirino il Livorno che, nel frattempo, si era imposto contro il Piombino. Azzurra scende in campo con Biondi al Palleggio, Mucci e Multineddu attaccanti, Spagnoli e Giuliani centrali, Giovannelli opposto, Franzese libero. Nel primo set Azzurra padrona del gioco, tutti i reparti funzionano a meraviglia, a partire dalla ricezione per finire con un attacco devastante. Finale 7-25. Nel secondo parziale il Grosseto Volley trascinato da una battagliera Arianna Grechi prova a controbattere, ma Azzurra si impone 19/25.

Nel terzo la squadra di casa gioca una gran gara, coriacea e concreta, imponendosi per 25-21. Nel quarto Spina ripropone la formazione iniziale, e la scelta gli dà ragione: 13-25 e tre punti importanti per la classifica e per il morale.

Adesso il match chiave contro il Piombino giovedì 19 Febbraio alle 19,45 al Palameda. La formazione: Biondi, Biagioli, Breschi, Giovannelli, Giuliani, Fanciulli, Franzese, Mucci, Multineddu, Nesi, Patterlini, Spagnoli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.