Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Troppo Kritpon per il Follonica: biancazzurri sconfitti dai livornesi

Più informazioni su

FOLLONICA – Passa al Palagolfo la squadra livornese del Kripton per 67-53 nella quinta di ritorno del campionato di Promozione. La formazione ospite si è dimostrata leggermente superiore alla squadra di Giuliano Vichi, sia sotto il profilo fisico che sotto quello tecnico dato che il Kripton dispone di buoni elementi sotto il profilo tecnico oltre che atletico.

L’inizio da parte degli azzurri è stato decisamente buono sia in attacco che in difesa con i primi 10 minuti chiusi avanti per 19-13. A quel punto il Kripton decide di cambiare in difesa passando dalla marcatura ad uomo alla zona e questo mette in difficoltà in attacco gli azzurri che sono costretti a cercare molto di più conclusioni da fuori. Questi fattori permettono agli ospiti prima di colmare lo svantaggio per poi chiudere in vantaggio 33-29 il primo tempo. Anche il rientro in campo è di marca ospite che scavano un solco profondo fino al 54-39 a proprio favore di fine terzo quarto.

Gli ultimi 10 minuti sono più equilibrati anzi è il Follonica che si aggiudica il parziale per 14-13 che determina il punteggio finale di 67-53 per gli ospiti.

Nel prossimo turno impegno difficile ma non impossibile a Livorno contro il Jolly lunedì 13 alle ore 19.45 al Palacosmelli, sconfitto all’andata per 72-56. Follonica: Marinoni, Staccioli 1, Conedera 7, Scorza 14, Fedi 3, Nocciolini 2, Francardi 13, Baldi, Boschi, Speroni, Benucci 7, Cerbai 6.

Classifica: Fides Livorno 24, Rosignano 18, Kripton Livorno-Elba-Volterra 14, Follonica e Jolly Livorno 12, Pisa 10, Piombino 8, Grosseto 2.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.