Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tirrenica, Colli e Laguna «Progetto Sat colpisce quel che doveva essere tutelato»

Più informazioni su

ORBETELLO – «Il progetto della Sat, non solo è inadeguato, ma va a colpire proprio i luoghi che la Regione Toscana aveva espressamente richiesto a Sat di salvaguardare: come l’abitato di Orbetello Scalo, la zona produttiva di Campolungo, le terme dell’Osa, la cassa di espansione di Campo Regio, l’area del Guinzone e le altre zone a rischio dal punto di vista idrogeologico (come Pitorsino e Provinca)». A parlare è l’avvocato Michele Greco incaricato dall’associazione Colli e Laguna di Orbetello di elaborare le osservazioni in merito al progetto del Lotto 5B della A12.

Greco è impegnato, assieme al geometra Andrea Tellini componente del direttivo di Colli e Laguna nello studio delle criticità del tracciato, assieme ad un team composto da Paolo Baldeschi dell’università di Firenze, Andrea Sorbi, consulente tecnico del Tribunale Regionale per le Acque di Firenze, Simone La Spada, specializzato in infrastrutture e trasporti con dottorato di ricerca nella stessa materia, Carlo Scoccianti, biologo ambientalista, Rossano Mastacchi, tecnico competente in acustica ambientale con esperienza ventennale.

«I risultati dell’importante lavoro svolto – afferma l’associazione – saranno illustrati alla cittadinanza sabato prossimo dalle 10 alle 12, presso l’Auditorium comunale di Orbetello. Sono stati invitati,oltre al sindaco, i componenti la Giunta ed il Consiglio comunale».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.