Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli studenti di Follonica a scuola di ambiente per conoscere i funghi

Più informazioni su

FOLLONICA – Una lezione di educazione ambientale che è anche un percorso fatto con gli alunni della scuola secondaria Arrigo Bugiani dal professor Vella. Si è concluso stamani il progetto che l’istituto comprensivo Leopoldo II di Lorena ha pensato con l’associazione micologi toscani.

Al termine del progetto oggi è stato donato a tutti gli alunni delle scuole follonichesi un divertente libro a fumetti “L’antica profezia del bosco” di Andrea Innocenti e Claudio Fucile, che racconta come si debba mantenere l’equilibrio del bosco che, come ha affermato il sindaco, Andrea Benini, durante il suo intervento di stamani, rappresenta 2/3 della superficie del comune di Follonica.

Gli alunni hanno imparato a conoscere i funghi, la loro importanza e la loro potenziale pericolosità, ma oltre a questo hanno imparato a rispettare tutto quanto si trovi nel bosco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.