Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cuore infinito: ancora fieno dalla Maremma per le zone terremotate

Più informazioni su

GROSSETO – I volontari di Lega della Terra e Solidarietà Nazionale sono nuovamente partiti da Grosseto alla volta delle zone terremotate del centro Italia, per scaricare un camion di foraggio ad alcune aziende terremotate.

“A poco più di un mese dalla prima consegna – dichiarano le due associazioni – siamo riusciti ad organizzarne una nuova, dando continuità a quanto avevamo già fatto, e raggiungendo l’obiettivo che ci eravamo preposti: essere veramente vicini ai nostri connazionali, palesemente abbandonati dallo Stato. Abbiamo consegnato 150 quintali di foraggio e cinque quintali di mangime per gli animali a quattro aziende terremotate che sono azienda Cavezzi Angelo, località Scai di Amatrice; azienda Pettinari Fulvio, località Castiglione di Montereale, azienda Gentile Maiko, frazione Nommici, Amatrice, azienda Di Girolamo Fabrizio, località Grisciano,  Accumoli.

“Ringraziamo gli agricoltori maremmani per le donazioni in favore dei terremotati – spiegano ancora – in particolare le aziende Manuel Carlini, al Casotto dei Pescatori;  Genova Mario, ad Albinia, Ripaccioli a Capalbio, Bellagamba Bruno a Manciano, Pampanina Stefano, Vallerana, Rovai Alessandro, Manciano, Bruni Alessandro, Manciano, Trotta Formaggi, Grosseto”.

“Fortunatamente – conclude la nota – nonostante l’immobilismo e la totale assenza delle istituzioni, ci sono ancora italiani che non si arrendono e che non lasciano soli i propri connazionali nel bisogno. La felicità che abbiamo visto nei volti degli agricoltori terremotati è il più grande segno di riconoscenza e di gratitudine che qualsiasi parola possa esprimere”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.