Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Boscarini danza sotto la pioggia: trionfo nella mezza maratona di Viareggio

Più informazioni su

VIAREGGIO – Prima vittoria 2017 dell’Atletica Grosseto Banca Tema con la squadra assoluta.

Nella Puccini Half Marathon, la mezza maratona di Viareggio con quasi 770 partecipanti e sotto una pioggia battente, Jacopo Boscarini si è aggiudicato il successo dopo una bellissima battaglia contro due fra gli atleti più quotati: il marocchino Jilali Jamali e il podista locale Daniele Del Nista.

All’inizio Jacopo ha provato a fare la gara da solo, ma il forte africano lo ha ripreso dopo 16 km di fuga. Però non ha mollato e negli ultimi cinque chilometri i due hanno cercato l’allungo per staccare l’avversario. La gara è finita allo sprint degli ultimi 300 metri nello stadio, dove Boscarini ha trionfato in 1h09’12” rifilando dieci secondi a Jamali, poi terzo Del Nista staccato di 1’38”. Il 27enne di Monte Argentario è nelle file dell’Atletica Grosseto dal 2003 come atleta e dal 2011 come tecnico. Ottima gara anche per Iacopo Viola, 22° assoluto, che sfiora il record personale sulla distanza (1h19’49”), molto difficile da raggiungere viste le condizioni meteo. Esordio stagionale per un bravissimo Luigi Sclano, 349° in 1h44:32, anche lui vicino al suo personal best.

Ora l’attenzione in tutto il mese di febbraio si sposta sugli impegni regionali della corsa campestre, per tutte le squadre del settore promozionale e agonistico dell’Atletica Grosseto Banca Tema (12 febbraio a San Bartolo a Cintoia, 19 febbraio a Lucca, 26 febbraio a Empoli), che oltre ad assegnare i titoli regionali sancirà anche le qualificazioni per la finale nazionale di Gubbio del 12 marzo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.