Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

10 febbraio: il giorno del ricordo, Fratelli d’Italia in corteo al parco della Rimembranza

Più informazioni su

GROSSETO – Nel “giorno del ricordo” dei martiri delle foibe istriane, giuliane, dalmate, per ricordare l’esodo dei 350 mila italiani, fuggiti dall’Istria, Fratelli d’Italia – AN organizzerà una commemorazione al parco della rimembranza sulla mura medicee. Il ritrovo dei partecipanti è il 10 Febbraio davanti alla chiesa di San Francesco, alle 16,30, per proseguire in modo silenzioso sino al luogo della commemorazione.

La storia delle foibe e la strage che si consumò tra il 1943 ed il 1945 sono ricordate ogni anno in Italia il 10 Febbraio, Giornata del ricordo, con una legge dello stato.

Tra il 1943 ed il 1945 furono gettate in queste fosse, migliaia di uomini, donne e bambini, sia morti che vivi, tutti italiani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.