Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Voucher formativi, al via nuovo bando per ricollocazione ed aree di crisi

Più informazioni su

FIRENZE – Voucher formativi individuali al via. Esce domani, mercoledì 8 febbraio, sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana, il bando per la concessione di voucher formativi individuali riservato a persone disoccupate, inoccupate ed inattive, finanziato dalla Regione con risorse PorFse 2014-20. Il bando prevede due diversi tipi di intervento, con l’obiettivo di aiutare i disoccupati a migliorare la propria posizione nel mercato del lavoro (voucher di ricollocazione) e a sostenere i lavoratori delle aree di crisi regionali (voucher per aree di crisi).

Il bando ha una dotazione complessiva di 3 milioni e 900 mila euro, di cui 1 milione riservato ai
lavoratori delle aree di crisi.

La prima scadenza, straordinaria, riguarda i lavoratori delle aree di crisi ed è quella di venerdì 10 febbraio.

Per il voucher di ricollocazione le scadenze sono bimestrali (le domande dovranno arrivare, in questo caso, entro il 10 di marzo, maggio, luglio, settembre, novembre 2017).

I voucher , in entrambi i casi, serviranno ai singoli lavoratori per finanziare, in tutto o in parte, le spese di iscrizione a corsi di formazione o percorsi di accrescimento delle competenze professionali.

Per conoscere il dettaglio, leggere il bando e fare domanda vai alla pagina di RT 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.