Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Picchia la mamma invalida per farsi dare la pensione. Arrestato dopo anni di maltrattamenti

SANTA FIORA – È stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Pitigliano dopo che, per l’ennesima volta, ha picchiato la propria madre per avere i soldi della pensione.

Ieri è così finito in carcere un uomo di 40 anni. La storia andava avanti ormai da tempo: l’uomo faceva lavoretti saltuari. I soldi non gli bastavano mai. E così ha chiesto per l’ennesima volta soldi alla mamma, 74 anni, invalida al cento per cento. La madre, che solo pochi giorni prima si era vista portar via tutta la pensione, si è rifiutata.

Ma il figlio non ha accettato il rifiuto, e ha dato in escandescenze iniziando a picchiarla. Questa volta però la donna, ormai allo stremo, ha deciso di chiamare il 112.

Sul posto sono intervenute immediatamente le pattuglie di Castell’Azzara e di Santa Fiora. L’uomo all’arrivo dei carabinieri si è immediatamente tranquillizzato e la madre piangendo ha raccontato tutto ai militari: ha raccontato tutti quei maltrattamenti subiti negli anni da lei e dal marito, le continue richieste di denaro del figlio a cui seguivano insulti, minacce e botte; maltrattamenti che entrambi i genitori hanno avuto ritegno di denunciare, un po’ per vergogna e un po’ per paura. Ma non questa volta. I carabinieri di Santa Fiora hanno così arrestato l’uomo per estorsione e maltrattamenti. L’uomo si trova al momento presso il carcere di Grosseto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.