Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lo spettacolo dell’Argentario Trail colora il Promontorio: una domenica di corsa

Più informazioni su

ARGENTARIO – Domenica 12 febbraio prenderà il via la quarta “Argentario Trail”, corsa podistica sui percorsi più belli del Promontorio organizzata dall’Asd Costa D’Argento e dalla lega atletica Uisp. La gara si disputerà su un percorso di circa 23 chilometri che si sviluppa quasi interamente su sentiero. Per l’esattezza, il 25% sarà su strade e campo, il 60% su strade bianche ed il 15% su asfalto.

Per partecipare è indispensabile aver compiuto 18 anni di età al momento dell’iscrizione ed essere tesserati Uisp, Fidal o altro ente di promozione sportiva. A proposito delle iscrizioni, per effettuarle occorre registrarsi al sito www.corrinellamaremma.it oppure recarsi di persona presso il negozio Running 42 di via Sauro a Grosseto. Iscrizioni aperte anche la mattina stessa della competizione, sul posto, fino alle ore 9.

Mezz’ora più tardi scatterà la partenza ed i partecipanti dovranno affrontare il seguente percorso: partenza dalla spiaggia della Cantoniera (circa un chilometro dalla zona di ritrovo/arrivo), dopo circa 2 chilometri di asfalto con l’attraversamento del lungomare di Porto Santo Stefano si gira a sinistra per un singol track abbastanza impegnativo di 400 metri in salita che porta sulla Panoramica dove inizia un saliscendi abbastanza impegnativo sopra Cala Grande, Cala Piccola, Cala del Gesso fino ad arrivare, dopo un duro single track, alla suggestiva Torre di Capo d’Omo.

Da qui inizia una discesa tecnica in single track che conduce all’interno delle pendici del Promontorio per entrare, con una discesa tecnica, nella valle della Soda e giungere dopo un breve strappo all’arrivo fissato al Pozzarello. Il tempo massimo della prova, per il percorso totale, è fissato in 3 ore e 30 minuti. Verranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne classificate, oltre ai primi tre e le prime tre delle dieci categorie Uisp formate sulla base dell’età, dai 18 agli oltre 65 anni per gli uomini e dai 18 agli oltre 50 anni per le donne.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.