Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#CarnevaleFollonica17 – Tutto sul Rione Zona Nuova: carro, mascherata e reginetta fotogallery video

Più informazioni su

FOLLONICA – Prosegue il nostro speciale carnevale: oggi vi presentiamo il Rione Zona Nuova. Conosceremo la reginetta, il presidente, e scopriremo qualche curiosità inedita sul vestito della miss e sul carro.

Carnevale 2017

Carro: «La magia dell’Oriente nella sua più famosa storia per bambini – affermano dal rione Zona Nuova -. Aladino e la lampada magica. A chi la strofinerà un genio apparirà e tre desideri esaudirà. Zona Nuova l’ha fatto per voi ed ecco i tre desideri: salute, amore e divertimento. Il carro Il magico mondo di Aladino è un tuffo nella magia dell’Oriente, con i suoi profumi, colori e le storie che hanno fatto sognare il bambino che è in noi. Aladino, la favola più famosa, il Genio, una lampada magica, lo stregone cattivo, il Sultano, un tappeto volante, Aladino e Jasmine».

«Zona Nuova con i bambini della scuola primaria di via Cimarosa vuol far rivivere al Carnevale Follonichese questa magia – afferma il presidente Cristiano Battisti -, un’enorme nuvola di fumo azzurro scende sul carro, dalla cui polvere magica si erge un castello, una lampada, il grande genio che sovrasta il carro, nelle cui braccia troviamo un tappeto volante con sopra Aladino alla ricerca di Jasmine, gli eroi di questa bella storia e favola d’amore. Scendendo dal Carro troviamo adulti e bambini con abiti colorati, profumi e sapori che rievocano l’Oriente. Intorno ai personaggi della favola ci sono tante odalische e piccoli Aladino che completano la mascherata, la cui allegria ci riporta nel mondo di Le Mille e Una Notte, ci riconduce al nostro essere bambini. Sulla lampada dirige i balli la reginetta del Rione, colei che ci delizia con la bellezza e con i movimenti sinuosi. Viva i sogni, Viva la fantasia, Viva il Carnevale».

Bozzetto Zona Nuova 2017

Reginetta: Francesca Buzzani, 20 anni «Quando mi hanno chiesto di essere la reginetta ho provato tanta emozione perché non me lo aspettavo – afferma Francesca – durante la selezione ero molto emozionata». Nella vita Francesca si è diplomata in estetista e sta cercando lavoro, anche se nell’attesa si è anche rimessa a studiare e si è iscritta al socio sanitario di Follonica. Sul vestito racconta che la cosa che preferisce sono «I brillantini. Brilla proprio parecchio»

Francesca Buzzani

Organigramma: Presidente: Cristiano Battisti, Vice Presidente: Valentina Telesio, Reginetta: Buzzani Francesca, Carristi: Battisti Cristiano, Buccianti Paolo, Campana Carmela, Carli Sergio, Cutolo Sergio, Cutolo Saverio, D’Antuono Alfonso, Dembele Traore, Di Nuzzo Fabio, Grandi Giulio, Innocenti Roberto, Moscatelli Carla, Peragnoli Paola, Ratynska Joanna Maria, Salvini Elisa, Salvini Floro, Simonetti Eva, Terreni Gian Mauro, Vettori Alessio

Mascherata carro: Bischeri Anita, Buzzani Sara, Cappelletti Alessia, Cinci Rachele, De Lauso Francesco, Gabbiani Giada, Iezzi Lucia, Latifi Katiusha, Pala Camilla, Pala Francesca, Panerai Giorgia, Pasquini Asia, Salvini Elisa, Silviero Diana, Suicher Carlotta, Tagliaferri Ismaela, Tonini Ginevra, Tutuiani Evelynn

Carnevale 2017

Mascherata a terra: Angelini Federica, Angelini Fiorella, Balestri Alex, Balestrieri Antonio, Bertazzon Diana, Bertei Cristiana, Bezzini Stefano, Boccabella Nunzia, Castania Massimo, Cini Monica, Cioccoloni Cristina, Cutolo Nicoletta, Franceschi Sandra, Franchi Stefania, Grazioli Teresa, Lazzari Francesca, Lombardi Michela, Totti Elisa, Maccarone Patrizia, Peruzzini Francesca, Sica Giovanna, Telesio Valentina, Vecci Sara, Beatrice Buzzani.

Bambini Scuola primaria Cimarosa: Ambrogetti Gloria, Baldanzi Davide, Baldanzi Gabriele, Balestri Clara, Balestri Rachele, Bartalucci Giada, Bartalucci Sofia, Battisti Martina, Cacciaguerra Riccardo, Castania Nicola, Davydyuk Veronica, Dorellya Graciela, Fiorenzani Samuele, Gavazzi Maria Vittoria, Ibrahimi Gjelasfie, Ibrahimi Emine, Gurgu Alessia, Imperato Veronica, Koclu Renato, Marini Sofia, Mattioli Emma, Montalcino Sofia, Staiger Flavio, Stella Gabriele, Sterpin Sofia, Taipi Martina, Villani Sofia Maestre, Angelini Elena, Barbero Giovanna, Gazprom Sabrina

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.