Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Capalbio «Quanto si è risparmiato dall’accorpamento del 118?»

Più informazioni su

CAPALBIO – «Il contenuto del documento che l’Asl sud est ha predisposto in risposta all’interrogazione del capogruppo Marras mi lascia molto perplesso». Il sindaco di Capalbio Luigi Bellumori interviene sulla sanità. «Perplessità che spero possano trovare sintesi organizzative e positive nella riunione dei sindaci a livello provinciale convocata dalla direzione generale proprio sul 118 per venerdì 17 febbraio».

«In fondo è nota la posizione che a suo tempo l’amministrazione comunale capalbiese aveva assunta sulla riorganizzazione – prosegue Bellumori -. Circostanze che riguardavano uomini, mezzi, tecnologia e logistica ben messi sulla carta ma che difficoltà di efficienza hanno mostrato nell’attuazione reale. Fatti dai quali peraltro ha mosso l’interrogazione».

«Infine seppur vero è che l’attuazione della riorganizzazione del servizio emergenza ha l’origine da atti pregressi della Giunta Regionale altrettanto vero che al momento la decisione riguarda l’accorpamento della Centrale di Grosseto a Siena ed al momento Arezzo resta autonomo. Si attende al pari di altro, ancora di conoscere l’ammontare dei risparmi e – conclude Bellumori – il percorso di valorizzazione delle professionalità obiettivi di fondo della riorganizzazione e dimensionamento».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.