Fotografia

Sesto premio fotografico Trofeo città di Follonica: premi per 1300 euro

macchina fotografica

FOLLONICA – Il Fotoclub Follonica BFI ha organizzato in collaborazione con il Comune di Follonica, con il patrocinio Fiaf e con il sostegno di MorisFarms, Elettromar Spa, Banca Cras, Villaggio Mare Si e Hotel Parrini, la sesta edizione del Trofeo Città di Follonica, concorso fotografico nazionale aperto a fotografi professionisti ed amatori.

“Dopo il grande ed inaspettato successo dell’edizione 2016, che ha piazzato il concorso follonichese al primo posto assoluto nella storia dei concorsi della Fiaf – affermano dal Fotoclub -, nel 2017 viene confermata la formula vincente che vede nelle tre giurie (una specifica per ogni tema: libero, natura e portfolio) esperti del settore fotografico e del genere fotografico che sono chiamati a giudicare. Photo editor, docenti di fotografia, esperti di lettura fotografica, maestri della fotografia naturalistica, direttori giornalistici ecc saranno ospiti della nostra città per un lungo fine settimana di lavoro fotografico a metà mese di marzo”.

“Chi può partecipare al concorso? Tutti gli appassionati di fotografia, tutti i professionisti del settore fotografico, siano essi tesserati con la Fiaf oppure no; l’unica richiesta è la residenza nel territorio italiano, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino prosegue al nota -. Tutti i partecipanti concorreranno per i prestigiosi premi messi in palio: le prime tre fotografie per ogni sezione, la miglior fotografia a tema sportivo, ritratto, paesaggio ed il premio speciale della giuria; inoltre saranno assegnati i premi speciali sponsor ed i due premi principali, quelli riservati ai migliori autori dell’edizione. Il Miglior Autore Assoluto sarà premiato con il Trofeo Città di Follonica ed un assegno di Euro 1.000,00. Il Miglior Autore Under 29 sarà premiato con un assegno di Euro 300”.

Sarà possibile partecipare al concorso inviando le fotografie tramite posta ordinaria oppure andando sul sito dedicato: concorso.fotoclubfollonica.com

La scadenza del Trofeo è fissata per domenica 5 marzo 2017 alle ore 23.59. Per informazioni basta scrivere a concorso@fotoclubfollonica.com oppure telefonare al numero 347.0940730.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI