Restyling in piazza, iniziato il taglio dei pini: divisi i cittadini

Più informazioni su

ORBETELLO – È iniziato il taglio dei pini in piazza Cortesini ad Orbetello. Questa mattina, una squadra di operai ha cominciato a tagliare le piante che si era deciso di togliere in base ad una perizia fatta dai tecnici del Comune lagunare, che aveva individuato circa 19 vecchi pini da togliere e sostituire in parte con dei lecci adulti, della altezza di circa 4 metri.

Il tutto per donare alla centralissima piazza orbetellana un nuovo aspetto, grazie anche alla possibilità di creare un impianto di irrigazione per giardini sottostanti che potrebbero così svilupparsi senza l’ombra delle grosse piante.

Una questione che però non è piaciuta a tutti e che, anzi, pare dividere gli orbetellani con alcuni cittadini che non vorrebbero cambiamenti così radicali. Gran parte di questi legati al pensiero della ex- sindaco, Monica Paffetti, sotto la cui amministrazione era avvenuto il restauro della piazza durante la scorsa primavera con l’intento, al contrario dei pensieri della giunta Casamenti, di lasciare alberature così come erano in origine.

Più informazioni su

Commenti