Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ottavo hurrà consecutivo: il Follonica sbanca Vicarello e vola al secondo posto

Più informazioni su

 

FOLLONICA – Una sola squadra in campo, poco più di un allenamento per la Pallavolo Follonica. Le azzurre di coach Giacomo Rossi espugnano il parterre del Vicarello: 3-0 il risultato finale. Per le follonichesi, al secondo posto in classifica, è l’ottava vittoria consecutiva. Ci voleva ben altro per impensierire le ragazze del Golfo: troppa la differenza vista in campo tra la tecnica e la qualità del gioco delle due squadre.

«Non era certo la partita giusta per testare la squadra in vista dei prossimi impegni – dice il direttore sportivo della Pallavolo Follonica, Germano Pasquinelli – ma era comunque importante vincere e incamerare i tre punti. Le ragazze sono state brave a imporre fin dall’inizio il loro gioco, proponendo e sviluppando schemi provati e riprovati in allenamento. Ora è importante avere continuità, stare umili e tranquilli, sperando che prima o poi possa arrivare il passo falso della squadra che ci precede, il Venturina. Sappiamo che è difficile, ma sognare non costa niente».

La Pallavolo Follonica torna in campo sabato 11 febbraio alle 21 al Palagolfo: l’avversario della 13° giornata del campionato di Prima Divisione sarà il Volley Livorno. «Sabato – ricorda il ds Pasquinelli – ci aspetta una partita difficile e delicata. C’è voglia di rivincita dopo la gara di andata. Le ragazze sono cariche e in ogni caso credo che assisteremo a una grande partita».

Pallavolo Follonica: Di Luzio, Calcagno, Bellan, Arzilli, M.Montauti, Carnesecchi, Paradisi, Bennati, Mariti, Francardi, Gallo, Chirieac. All: Rossi

Risultati 12esima giornata campionato Prima Divisione (Livorno)

Volley San Vincenzo-Volley Cecina 3-1

Azzurra Grosseto-Libertas Venturina 0-3

Elba Volley-Volley Stagno 3-1

Volley Livorno-Vvf C.Tomei 3-2

Torretta Volley Livorno-Grosseto Volley 3-0

Polisportiva Vicarello-Pallavolo Follonica 0-3

 

Classifica Prima Divisione (Livorno)

Libertas Venturina 36

Pallavolo Follonica 30

Torretta Volley Livorno 27

Volley Livorno 24

Volley Stagno 21

Azzurra Grosseto 19

Volley San Vincenzo 16

Volley Cecina 10

Elba Volley 9

Polisportiva Vicarello 8

Grosseto Volley 8

Vvf C.Tomei 8

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.