Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nasce Sinistra Italiana: assemblea a Grosseto. Ecco i delegati al congresso nazionale

Più informazioni su

GROSSETO – Domenica mattina a Grosseto, presso il circolo Arci Khorakhané , si è svolta l’assemblea territoriale di Sinistra Italiana in previsione del congresso fondativo nazionale previsto per il 17-18-19 febbraio a Rimini.

L’assemblea guidata dal Garante Romeo Carusi, e che ha visto partecipare circa 50 persone, ha discusso la proposta della tesi congressuale e dello statuto, oltre che ad alcuni emendamenti, del nuovo soggetto politico della Sinistra Italiana.

Più precisamente il documento politico è stato votato a larghissima maggioranza approvando anche gli emendamenti proposti dal Forum Salute nazionale ed illustrati da Alessandro Brunini in merito alla difesa ed al rilancio del servizio sanitario universalistico finanziato dalla fiscalità generale; l’emendamento proposto da Luciana Castellina e Sergio Cofferati rispetto alla costruzione di una nuova Europa; l’emendamento presentato da Marco Furfaro sulla necessità che Sinistra Italiana sia anche un partito ecologista.

Inoltre Marco Sabatini ha presentato un ordine del giorno approvato dall’assemblea che impegna il nuovo partito ad operarsi fin da subito nella costruzione di un soggetto politico continentale della Sinistra.

L’assemblea di domenica ha infine votato la delegazione grossetana che parteciperà al congresso di Rimini: Marco Sabatini, Eva Bonini, Massimo Borghi, Paola della Santina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.