Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incidente sul lavoro: operaio schiacciato dal trattore. Trasferito a Siena è grave

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Aggiornamento ore 15.24 – È stato travolto dal trattore con rimorchio, sul quale aveva caricato la terra scavata con l’escavatore, per la sistemazione della strada di accesso all’azienda l’operaio rimasto ferito questa mattina, alle 11, mentre lavorava in un’azienda nel comune di Castiglione della Pescaia.

Non è ancora stato possibile ricostruire esattamente la dinamica, dato che stava lavorando da solo e nessuno ha assistito all’incidente. È stato l’operaio a chiedere aiuto ai compagni con il telefonino. Soccorso dai sanitari del 118 è stato portato al policlinico Le Scotte di Siena con l’elisoccorso. Sembra che abbia riportato diverse fratture e un trauma addominale. Al momento è in prognosi riservata. Sul posto sono intervenuti i tecnici della Prevenzione sui luoghi di lavoro della Asl e i carabinieri di Castiglione della Pescaia.

Ore 13:06 – È rimasto schiacciato sotto il trattore mentre stava lavorando in un’azienda vitivinicola nel comune di Castiglione della Pescaia. A restare ferito un uomo di 38 anni di Grosseto. Il ferito è stato trasferito, in gravi condizioni, all’ospedale di Siena con l’elisoccorso Pegaso.

L’incidente sul lavoro è avvenuto circa un’ora fa. Ancora non è chiaro cosa sia successo. Sul posto la Croce rossa di Castiglione della Pescaia e i tecnici di medicina del lavoro della Asl.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.