Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In un bar rubano il salvadanaio con le offerte per l’associazione di volontariato

RISPESCIA – Hanno sfondato la porta d’ingresso del bar e una volta dentro hanno rubato un salvadanaio con le offerte per una iniziativa benefica e alcune scatole di dolciumi e caramelle. Due uomini, di 33 e 40 anni, uno di Genova e l’altro di Crotone, sono stati arrestati la scorsa notte dal Radiomobile dei carabinieri di Orbetello con l’accusa di furto.

I due, alle 4.30 di notte, si erano introdotti all’interno del bar Nerazzurro, a Rispescia. Hanno sfondato la porta e rubato le offerte da devolvere per una causa benefica e poi sono fuggiti in camper.

I ladri, pluripregiudicati, sono stati intercettati sul tratto orbetellano dell’Aurelia. Una volta fermati i malviventi i militari hanno scoperto che il camper aveva targa contraffatta per sfuggire ai controlli. Ben occultati all’interno del veicolo, oltre alla refurtiva, gli attrezzi utilizzati per lo scasso, un fucile ad aria compressa e i caschi per il travisamento. Tutto il materiale è stato sequestrato. Domani mattina saranno processati per direttissima.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.