Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli studenti del Fossombroni visitano il laboratorio tecnologico Certema

GROSSETO – Visita guidata degli studenti dell’Isis Fossombroni di Grosseto al Laboratorio tecnologico multidisciplinare Certema, a Borgo Santa Rita, mercoledì 8 febbraio, alle ore 10.

Gli alunni dell’istituto superiore, accompagnati dalle insegnanti, faranno un tour di un’ora e mezza circa, all’interno delle cinque aree di laboratorio dove opera personale altamente specializzato che si occupa di macchinari e strumenti di altissima precisione, alcuni dei quali unici in Italia e in Europa.

Certema riunisce in un’unica area diversi ambiti industriali complementari, dalla meccanica di precisione, alle costruzioni meccaniche, dal laser di sinterizzazione, all’automazione. Qui è possibile ideare, sviluppare e realizzare un progetto nella sua interezza, dalla parte meccanica fino alla scheda elettronica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.