Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dall’alberghiero, al parco giochi a Polverosa alle strade: tutte le opere che partiranno a febbraio

ORBETELLO – Febbraio sarà un mese frenetico per Orbetello: in questo mese sono infatti previste le aggiudicazioni dei lavori pubblici e gli uffici stanno lavorando per la programmazione degli interventi andati a gara «a tempo di record a dicembre 2016 dopo sei mesi intensi di lavoro da parte della nuova amministrazione comunale Casamenti». Afferma il sindaco.

«Interventi partiti praticamente da zero dove in poco tempo siamo riusciti a raggiungere il traguardo della gara. D’ora in avanti per tutto il mese di febbraio sarà una raffica di aggiudicazioni di lavori e opere pubbliche richieste da anni e su cui la precedente amministrazione Paffetti aveva dormito disinteressandosene – prosegue Casamenti -. Finalmente saranno aggiudicati i lavori dell’Alberghiero dopo cinque anni di nulla, una questione risolta dalla giunta casamenti in soli sei mesi;saranno aggiudicati anche i lavori di rifacimento dei locali a Polverosa, la manutenzione straordinaria di gran parte delle strade di Talamone, Fonteblanda, di Neghelli».

«Saranno aggiudicati i lavori del palazzetto dello sport e del fenicottero rosa oltre ai lavori della scuola materna di Neghelli; inoltre in aggiudicazione i lavori di manutenzione di tutte la palme del territorio comunale e degli alberi di Fonteblanda e Talamone:  in aggiudicazione anche i lavori di ampliamento del parco giochi alla Spiaggetta di Neghelli voluti dalla Amministrazione Comunale Casamenti che aveva stanziato 60 mila euro. Questo intervento è stato seguito dal capogruppo Michele Pianelli. Saranno installati nuovi giochi e il parco avrà un nuovo aspetto con una dimensione doppia rispetto al passato. Nel frattempo l’Amministrazione Casamenti sta lavorando agli ulteriori 6 milioni e mezzo di opere pubbliche approvate per il 2017 e 2018. L’intenzione è quella di cambiare volto al Comune di Orbetello dopo anni di immobilismo amministrativo. Un ringraziamento per lo straordinario lavoro portato avanti in pochi mesi di legislatura va agli uffici, alla giunta comunale, ai consiglieri comunali di maggioranza, e all’Assessore ai lavori pubblici Roberto Berardi». Conclude Casamenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.