Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Roccastrada spezza l’imbattibilità del Pomarance, l’Orbetello stende il Sant’Andrea

GROSSETO – Massa Valpiana spietato contro la cenerentola Follonica, battuta in casa con un secco 3-1. Nella diciannovesima gara del girone F di Seconda, gli arancioblù capolista prevalgono copn doppietta di Monterisi e assolo di Corrado, cui si oppone solo Tonelli. I massetani volano adesso a più quattro dalla seconda Pomarance, che perde la sua imbattibilità contro un Roccastrada col coltello fra i denti: finisce 2-0 per i ragazzi di Iannuzzi, a segno con Boschi e Scrivano.

Rallenta anche la terza San Vincenzo con l’1-1 contro il Castelnuovo, mentre è rinviata a data da destinarsi la sfida fra la quarta Montieri e l’Alta Maremma, non disputata per nebbia. Va male al Caldana, superato di misura dalla quinta Monteverdi.

 

I risultati della 19a giornata del girone F:
Alta Maremma-Montieri n.d.
Caldana-Palazzi Monteverdi 1-2
Follonica-Massa Valpiana 1-3
Radicondoli-Marciana Marina 2-0
Riotorto-Salivoli 1-0
Roccastrada-Pomarance 2-0
San Vincenzo-Castelnuovo 1-1
Riposa: Ponteginori.

La classifica del girone F:
Massa Valpiana 40 punti; Pomarance 36; San Vincenzo 34; Montieri* 33; Palazzi Monteverdi 32; Salivoli 30; Radicondoli 27; Castelnuovo 26; Marciana Marina, Roccastrada 21; Ponteginori 20; Alta Maremma 16*; Caldana, Riotorto 14; Follonica 7 (* = una gara da recuperare).

 

ORBETELLO – Landi e Di Chiara firmano il successo dell’Orbetello nella sfida casalinga contro il Sant’Andrea, nel girone G di Seconda. Lagunari sempre secondi a meno cinque dalla vetta del Torrenieri, che torna al successo strapazzando la terza la Sorba con un sonoro 5-1.

Ritorno in zona playoff per la Maglianese, che supera il Punta Ala con doppietta di Giagnoni regalandosi il quinto posto. Termina 1-1 fra Sorano e Cinigiano e fra Marsiliana e Aldobrandesca, ma segni X anche fra Santa Fiora e Radicofani e Porto Ercole e Invicta Grosseto, che chiudono i rispettivi match senza reti.

 

I risultati della 19a giornata del girone G:
Intercomunale Santa Fiora-Nuova Radicofani 0-0
La Sorba-Torrenieri 1-5
Maglianese-Punta Ala 2-0
Marsiliana-Aldobrandesca 1-1
Orbetello-Sant’Andrea 2-0
Pienza-Saurorispescia 3-0
Porto Ercole-Invicta Grosseto 0-0
Sorano-Cinigiano 1-1

La classifica del girone G:
Torrenieri 44 punti; Orbetello 39; Pienza 36; La Sorba 35; Maglianese, Sant’Andrea 33; Sorano 32; Intercomunale Santa Fiora 30; Cinigiano 29; Marsiliana 26; Nuova Radicofani 23; Porto Ercole 19; Saurorispescia 14; Invicta Grosseto 12; Aldobrandesca 9; Punta Ala 6.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.