Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio al Centro piscine: le telecamere riprendono il piromane che appicca il fuoco fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – Ha acceso un foglio di giornale e lo ha gettato dentro il capannone. Così è andato a fuoco il Centro piscine, in via Cosano, nella zona di via Orcagna, a Grosseto. L’incendio, che ha distrutto auto, moto e un gommone, con danni per migliaia di euro, è scoppiato ieri mattina. Quasi subito è stata ipotizzata l’origine dolosa delle fiamme.

Ipotesi che è stata confermata dalle telecamere interne dell’attività. «Le telecamere hanno ripreso qualcuno che spacca un vetro e poi l’ombra dietro, che accende qualcosa e lo getta dentro» afferma l’assessore all sicurezza Fausto Turbanti.

A terra, fuori dal capannone sono stati trovati alcuni giornali bruciati. «Stiamo acquisendo le immagini di altre telecamere che si trovano nella via e che potrebbero aver ripreso qualcosa in più, magari il volto della persona che ha appiccato il fuoco, o una targa. Al momento nulla è escluso, i titolari dell’azienda, a quanto affermato, non hanno avuto pressioni o richieste».

Poi Turbanti aggiunge «Stiamo pensando ad un protocollo d’intesa per collegare le telecamere interne di negozi e attività alle sale operative delle forze dell’ordine».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.