Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gavorrano, Grosseto e due poker agli antipodi. Risultati e classifica dopo la 22esima giornata

GROSSETO – Due poker scandiscono i destini delle due squadre maremmane, nella ventiduesima giornata di agonismo del girone E di serie D.

Successo casalingo per 4-0 della leader Gavorrano sul Ligorna con due reti per tempo regolamentare e tante occasioni da una parte e dall’altra, ma a piacere di più del team di mister Bonuccelli è il finale tutto grinta, dove i rossoblù raddoppiano il loro bottino di gol regalando ancora qualche emozione al loro pubblico. Tiene il passo la seconda Massese col 2-1 al Montemurlo, mentre Savona e Lavagnese si vedono posticipare i rispettivi match contro Ponsacco e Ghivizzano per maltempo e vengono agganciate al terzo posto da Forte Querceta e Unione Sanremo.

Proprio i sanremesi mettono a segno l’altro poker in questione, quello che mette ko un Grosseto volenteroso, che cerca di difendersi per il meglio e ad attaccare appena si presenta uno spiraglio nel gioco avversario, ma senza buon esito. Anche al Comunale dei liguri il pubblico presente assiste a due reti per tempo, compresa la ciliegina di Gaeta nel finale, su penalty, ma nessun centro di firma biancorossa. Immutata la posizione di classifica dei torelli, sempre penultimi con il fanalino di coda Sporting Recco battuto di misura dal Viareggio, ora quart’ultimo. Non prende il largo l’altra terz’ultima Fezzanese, anch’essa affondata da quattro gol.

 

I risultati della 22esima giornata:
Finale Ligure-Argentina 2-0
Gavorrano-Ligorna 4-0
Lavagnese-Ponsacco n.d.
Massese-Jolly Montemurlo 2-1
Real Forte Querceta-Fezzanese 4-0
Savona-Ghivizzano n.d.
Sporting Recco-Viareggio 1-2
Unione Sanremo-Grosseto 4-0
Valdinievole Montecatini-Sestri Levante 2-2

La classifica:
Gavorrano 47 punti; Massese 43; Savona*, Lavagnese*, Real Forte Querceta, Unione Sanremo 37; Finale Ligure 33; Valdinievole Montecatini 32; Argentina 30; Ligorna 28; Ponsacco* 27; Sestri Levante 26; Jolly Montemurlo 25; Ghivizzano* 22; Viareggio 21; Fezzanese 18; Grosseto 16; Sporting Recco 13 (* = una gara da disputare).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.