Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Braccagni, unica imbattuta e in fuga a più sei, Montiano ko. Ribaltone Etrusca Marina

GROSSETO – Vincono tutte nella parte alta della gradiatoria del girone grossetano di Terza, ad eccezione del Montiano. Il gruppo di Cipriani perde la sua imbattibilità in casa del Montorgiali, che sale in cattedra con assolo di Nerozzi e rimette un piede nei playoff. Stesso risultato a vantaggio del Braccagni contro il San Quirico, steso dal bolide di Manzella: adesso sono sei i punti di vantaggio dei gialloverdi dal secondo posto, ora occupato dal Ribolla grazie al poker corsaro allo Sticciano, con Cozzolino che trascina i suoi.

Altro 1-0 pesantissimo è quello dell’Orbetello Scalo al Campagnatico, con tanto di quarto posto in solitaria. Sale anche il Casotto Marina col 3-2 esterno allo Scansano, in una domenica senza neanche un segno 1. Quattro invece le reti che il Civitella infligge al Castiglione della Pescaia. Senza reti fra Arcille e Torbiera, con i biancoverdi che lamentano alcune decisioni arbitrali penalizzanti.

 

I risultati della 17a giornata del girone grossetano:
Arcille-Torbiera 0-0
Campagnatico-Orbetello Scalo 0-1
Castiglione della Pescaia-Civitella 0-4
Montorgiali-Montiano 1-0
Polisportiva Scansano-Casotto Marina 2-3
San Quirico Sorano-Braccagni 0-1
Sticciano-Ribolla 0-4
Riposa: Nuova Grosseto Barbanella.

La classifica del girone grossetano:
Braccagni 42 punti; Ribolla 36; Montiano 35; Orbetello Scalo 28; Nuova Grosseto Barbanella, Montorgiali, Casotto Marina 26; Campagnatico 24; Civitella 20; San Quirico Sorano, Arcille 19; Torbiera 16; Sticciano 11; Polisportiva Scansano 5; Castiglione della Pescaia 0.

 

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Emozioni ma anche disagi a non finire nel successo casalingo per 3-2 dell’Etrusca Marina su un Porto Azzurro invelenito. Nel girone livornese di Terza, isolani polemici e aggressivi sin dai primi minuti di gioco, in doppio vantaggio con l’uomo in più, ma i castiglionesi ribaltano la situazione nell’ultimo quarto d’ora con doppietta di Garofalo e acuto di Amorfini. Nel dopopartita, atto di vandalismo degli elbani.

E’ terzo assieme al Suvereto adesso il team di Piccioni, oltre che più vicino alla vetta in virtù del pareggio della prima Academy Audace, fermata sul 2-2 dal Luigi Martorella. Proprio il Suvereto, nell’anticipo di ieri, viene fermato sull’1-1 da un grintoso Real Monterotondo, in vantaggio con Giulivi ma, in nove uomini, agguantato al 95′. Una rete per parte anche fra Nuovo Casotto e Collevica, mentre il Real Castiglione deve cedere 2-0 al Sasso Pisano, che prevale sul proprio rettangolo di gioco.

 

I risultati della 16a giornata del girone livornese:
Suvereto-Real Monterotondo 1-1
Academy Audace-Luigi Martorella 2-2
Carli Salviano-Rio Marina 6-4
Etrusca Marina-Porto Azzurro 3-2
La Cantera Gabbro-Jemboree Orlando 7-0
Nuovo Casotto-Collevica 1-1
Sasso Pisano-Real Castiglione 2-0

La classifica del girone livornese:
Academy Audace 41 punti; Carli Salviano 36; Suvereto, Etrusca Marina 34; La Cantera Gabbro 31; Luigi Martorella 24; Porto Azzurro 22; Real Castiglione 21; Rio Marina 18; Collevica 17; Nuovo Casotto 13; Sasso Pisano 11; Real Monterotondo 9; Jemboree Orlando 7.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.