Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Orbetello Scalo all’assalto della zona playoff, l’Etrusca Marina medita vendetta col Porto Azzurro

GROSSETO – La trasferta peggiore dell’anno per la battistrada Braccagni, nella diciassettesima giornata di campionato del girone grossetano di Terza. I gialloverdi se la vedranno infatti con il San Quirico Sorano con l’obbligo di non concedere niente. In trasferta anche la seconda Montiano, alle prese con il Montorgiali, e la terza Ribolla, che sfiderà lo Sticciano.

Con la quarta Nuova Grosseto a riposo, la quinta Orbetello Scalo è obbligata a portare via l’intera posta in palio contro la diretta inseguitrice Campagnatico. Il Casotto Marina guerreggerà con lo Scansano, mentre l’Arcille si misurerà con la Torbiera, facendo attenzione a non farsi agganciare in classifica. Il Civitella farà visita alla cenerentola Castiglione della Pescaia, sempre sfavorita dai pronostici ma più compatta e attrezzata del match di andata.

Il programma della 17a giornata del girone grossetano:
Arcille-Torbiera
Campagnatico-Orbetello Scalo
Castiglione della Pescaia-Civitella
Montorgiali-Montiano
Polisportiva Scansano-Casotto Marina
San Quirico Sorano-Braccagni
Sticciano-Ribolla
Riposa: Nuova Grosseto Barbanella.

La classifica del girone grossetano:
Braccagni 39 punti; Montiano 35; Ribolla 33; Nuova Grosseto Barbanella 26; Orbetello Scalo 25; Campagnatico 24; Montorgiali, Casotto Marina 23; San Quirico Sorano 19; Arcille 18; Civitella 17; Torbiera 15; Sticciano 11; Polisportiva Scansano 5; Castiglione della Pescaia 0.

 

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Terza di ritorno per il girone livornese di Terza categoria. La quarta Etrusca Marina ospiterà la peggio classificata Porto Azzurro, con l’imperativo di rifarsi del ko patito all’andata. Per il Real Castiglione c’è il braccio di ferro con la penultima Sasso Pisano in terra straniera.

Un Nuovo Casotto rimaneggiato dalle recenti squalifiche ospiterà il Collevica cercando di ridurre il gap di quattro punti che li separa. Tutti in salita i novanta minuti esterni di un Real Monterotondo in ripresa, che affronterà la seconda Suvereto.

Il programma della 16a giornata del girone livornese:
Suvereto-Real Monterotondo
Academy Audace-Luigi Martorella
Carli Salviano-Rio Marina
Etrusca Marina-Porto Azzurro
La Cantera Gabbro-Jemboree Orlando
Nuovo Casotto-Collevica
Sasso Pisano-Real Castiglione

La classifica del girone livornese:
Academy Audace 40 punti; Carli Salviano, Suvereto 33; Etrusca Marina 31; La Cantera Gabbro 28; Luigi Martorella 23; Porto Azzurro 22; Real Castiglione 21; Rio Marina 18; Collevica 16; Nuovo Casotto 12; Real Monterotondo, Sasso Pisano 8; Jemboree Orlando 7.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.