Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Massa Valpiana contro l’ultima Follonica, l’Orbetello sfida il Sant’Andrea

GROSSETO – Prima contro ultima, nella diciannovesima giornata del girone F di Seconda categoria. La leader Massa Valpiana affronterà in trasferta la cenerentola Follonica, ultimamente alle prese con vari problemi societari ma ancora combattiva sul campo. Al Roccastrada il compito di mettere i bastoni fra le ruote della seconda e unica ancora imbattuta Pomarance, reduce dal turno di riposo.

La terza Montieri si prepara al faccia a faccia esterno con un’Alta Maremma desiderosa di raddrizzare una posizione di classifica ingenerosa. Davanti ai suoi supporter, il Caldana proverà a mettere in scacco la sesta Palazzi Monteverdi.

 

Il programma della 19a giornata del girone F:
Alta Maremma-Montieri
Caldana-Palazzi Monteverdi
Follonica-Massa Valpiana
Radicondoli-Marciana Marina
Riotorto-Salivoli
Roccastrada-Pomarance
San Vincenzo-Castelnuovo
Riposa: Ponteginori.

La classifica del girone F:
Massa Valpiana 37 punti; Pomarance 36; San Vincenzo, Montieri 33; Salivoli 30; Palazzi Monteverdi 29; Castelnuovo 25; Radicondoli 24; Marciana Marina 21; Ponteginori 20; Roccastrada 18; Alta Maremma 16; Caldana 14; Riotorto 11; Follonica 7.

 

ORBETELLO – Duelli incrociati nella parte alta del girone G di Seconda categoria. Nella quarta di ritorno la leader Torrenieri guerreggerà infatti con la terza La Sorba, mentre la seconda Orbetello darà dattaglia alla quarta Sant’Andrea, davanti al suo caloroso pubblico. Poco più in basso, la sesta Sorano ospiterà il Cinigiano mentre la settima Maglianese, dopo il colpaccio esterno contro la capolista, accoglierà l’ultima Punta Ala.

Fra le mura amiche anche il Santa Fiora e la Marsiliana, che si contenderanno le poste in palio con Nuova Radicofani e Aldobrandesca. Entrambe in crescita, Saurorispescia e Invicta Grosseto saranno il prossimo ostacolo da superare per l’altra quarta Pienza e il Porto Ercole.

 

Il programma della 19a giornata del girone G:
Intercomunale Santa Fiora-Nuova Radicofani
La Sorba-Torrenieri
Maglianese-Punta Ala
Marsiliana-Aldobrandesca
Orbetello-Sant’Andrea
Pienza-Saurorispescia
Porto Ercole-Invicta Grosseto
Sorano-Cinigiano

La classifica del girone G:
Torrenieri 41 punti; Orbetello 36; La Sorba 35; Pienza, Sant’Andrea 33; Sorano 31; Maglianese 30; Intercomunale Santa Fiora 29; Cinigiano 28; Marsiliana 25; Nuova Radicofani 22; Porto Ercole 18; Saurorispescia 14; Invicta Grosseto 11; Aldobrandesca 8; Punta Ala 6.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.