Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Sisters & Brothers cercano nuovi cantanti: lunedì una prova aperta a tutti

GROSSETO – Lunedì 6 febbraio, alle 20,45, al Centro della Voce “Il Buon Canto” di Grosseto il coro gospel grossetano “Sisters & Brothers Gospel Choir Ensemble” terrà una prova aperta a tutti, finalizzata all’ampliamento del proprio organico.

Il coro, diretto da Carla Baldini e composto attualmente da 12 cantanti più sezione ritmica, è una delle più conosciute formazioni gospel italiane ed è attivo nella nostra città dal 1996. In venti anni di attività, festeggiati lo scorso 20 maggio con un concerto al Teatro degli Industri, il coro si è esibito in quasi 200 concerti in tutta la penisola ed ha collaborato, nello spettacolo “The Gospel Night”, con grandi cantanti gospel afro-americani come Cheryl Porter, Charlie Cannon, Joy Garrison e Ginger Brew.

I “Sisters & Brothers” provano una volta a settimana, il lunedì (21/23) a Grosseto; le prove consistono in un training di riscaldamento vocale e nello studio del repertorio gospel e spiritual sia a cappella che con l’accompagnamento del pianista Stefano Pioli.

Non sono richieste precedenti esperienze o specifiche conoscenze musicali, ma sono elementi determinanti intonazione, ritmo, facilità nel pronunciare e memorizzare testi in lingua inglese. Cantare in un coro gospel è un’esperienza unica, che ogni cantante o aspirante tale dovrebbe provare per ricevere e dare emozioni veramente profonde. La partecipazione all’attività corale è gratuita.

Appuntamento dunque al “Buon Canto”, Grosseto, centro commerciale Gorarella (ingresso di via De Nicola) per partecipare a questo incontro aperto, significativamente intitolato “It’s Gospel time. Join us!”. Chi ama gospel e spiritual potrà provare a cantare con i Sisters and Brothers ed eventualmente aggiungersi alla famiglia.

Per informazioni: 335340977, 3355849911, www.sistersandbrothers.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.