Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Due gatti morti e uno sparito in pochi giorni: si teme l’avvelenamento

Più informazioni su

ROSELLE – Due gatte morte nel giro di una settimane a uno sparito chissà dove. Il tutto nel giro di una settimana. C’è allarme nella zona di Roselle per chi ha degli animali. Una delle gatte è andata a morire sulle scale di casa, come se non fosse riuscita a rientrare, l’altra nell’officina mentre il maschio non ha mai fatto ritorno. Tutti e tre i gatti erano di una signora anziana di oltre 80 anni.

«Le fanno compagnia – racconta una vicina di casa – lei li tiene bene, dà loro da mangiare. Una delle gatte l’avevo vista proprio la sera prima, era bella, grassa, con il pelo lucido. Insomma in salute. E il giorno dopo era morta».

Le abitazioni si trovano nella zona di Roselle, tra il ristorante il Tordaio e la Parolaccia. «Anche io ho due gatti – racconta – una femmina e un cucciolo, e adesso ho paura a farli uscire di casa». Il timore è che le bestiole siano state avvelenate, magari con dei bocconi abbandonati nella campagna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.