Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#CarnevaleFollonica17 – Tutto sul Rione Chiesa: carro, mascherata e reginetta video

Più informazioni su

FOLLONICA – Prosegue il nostro speciale sul carnevale follonichese. Oggi scopriremo tutto sul rione Chiesa, le curiosità sulla reginetta e sul carro, chi c’è dietro alla realizzazione della mascherata e della cartapesta: insomma tutto, ma proprio tutto, sul carnevale.

Carnevale 2017

Carro: «Quest’anno per il Carnevale di Follonica ricorre un anniversario molto importante il cinquantenario – afferma il presidente Marco Larini -! Per festeggiarlo il Rione Chiesa ha pensato di rappresentare un enorme pagliaccio sorridente che “spunta” a sorpresa da una bellissima torta di compleanno».

«La particolarità del nostro tema sta soprattutto nel tipo di realizzazione – prosegue -: infatti ai lati del carro sono appese delle foto speciali, un amarcord del carnevale con vecchie foto delle primissime edizioni del “Carnevale maremmano” con cornici a forma di pennello, simbolo per eccellenza dei carristi, fino ad arrivare a foto più recenti».

Bozzetto Chiesa 2017

«Alcuni elementi del carro saranno lasciati in cartapesta grezza, materiale base per la realizzazione di un carro e a completare il tutto, due enormi bottiglie di spumante danno il via ai festeggiamenti. Non resta quindi che divertirsi e ricordare con sorrisi, un pizzico di nostalgia e tanti coriandoli e stelle filanti – conclude -, questi meravigliosi 50 anni del nostro Carnevale»

Reginetta: Francesca Uccheddu, 25 anni, «Sono anni che sono nel carnevale ma quest’anno come reginetta, rappresento il rione Chiesa. Per me questa è una nuova esperienza dobbiamo divertirci e mettercela tutta». Sul vestito racconta che «per onorare i 50 anni del carnevale un pezzo sarà realizzato in cartapesta». Francesca lavora alla gastronomia di un supermercato follonichese, un lavoro che e piace molto. E per seguire e stare assieme al fidanzato condivide i suoi hobby che sono la caccia e la pesca.

Carnevale 2017

Organico: Presidente: Marco Larini, Vice presidente: Carmine D’Archi, Economo: Renzo Cianchi, Bozzettiste: Cristina e Silvia Parrini, Segreteria: Annabel Criniti, Reginetta: Francesca Uccheddu, Costruttori: Remo Mariotti, Marcello Fiorenzoni, Marco Larini, Renzo Cianchi, Giampiero Larini, Marco Frosi, Carmine D’archi, Cristina Parrini, Martina Marconi, Silvia Parrini, Maurizio Uccheddu, Stefano Barbi, Sabrina Marconi, Luisa Passero, Roberto Guidi, Romina Belmonte, Mirco Cardini, Alex Totti, Giulia Cardellini, Desiree Stanghellini, Silvia Marconi, Alessandra Pantaleoni, Franco Ciabattini, Naomi Toia Martina , Iseppi, Francesca Senesi, Giorgio Toni. Le mascotte del rione sono Cristian e Martina Guidi, Sartoria: Michela Barcelli, Passero Luisa, Croci Enrica. Staff Reginetta: Trucco: Centro estetico Sunflower di Ornella Faenzi. Truccatrice: Francesca Senesi. Parrucchiere: Massi Di Maio. Impianto elettrico: Marco Frosi, Impianto audio: Marco Larini.

Mascherata: Desiree Stanghellini, Marconi Sabrina, Belmonte Romina, Passero Luisa, Elisa Giommoni, Chiti Veronica, Marconi Manuela, Santi Giada, Canepi Ylenia, Santi Ginevra, Betti Elena, Uccheddu Federica, Naldi Benedetta, Pinto Ilaria. Coreografie: Cardellini Giulia e Marconi Silvia.

Carnevale 2017

Mascherata a terra: Sofya Valori, Sabrina Lallai, Giada Funaioli, Sara e Alessia Passero, Barbara Castagliolo, Martina Marconi, Annabel Criniti, Colomba Parolisi, Massi Di Maio, Cecilia Giorgi, Ornella Faenzi, Diletta Boesini, Michela Barcelli, Manuel Totti, Emily Rugi, Manuel e Gabriele Cagneschi, Francesca Angiolini, Giorgia Scartabelli, Coreografa: Senesi Francesca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.