Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La scuola materna di via Roma si rifà il look

Più informazioni su

GROSSETO – E’ tutto pronto per la manutenzione esterna della scuola materna di Santa Fiora, situata in via Roma, all’incrocio con via San Rocco. Sono stati affidati in questi giorni i lavori. Un nuovo intervento di edilizia scolastica per il Comune di Santa Fiora, che provvederà, con un investimento complessivo di 32mila euro alla sistemazione dell’ingresso della scuola, con la realizzazione di una rampetta di accesso al fianco delle scale; sarà inoltre livellato il terreno del giardino e sarà ricostruita una parte della recinzione, compresi i muretti perimetrali in pietra.

“Contiamo di partire subito con i lavori – spiega il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici  Emiliano Lazzeroni,– in modo da averli terminati al massimo ad aprile, quando con la bella stagione i bambini inizieranno di nuovo a giocare all’aria aperta e avranno bisogno degli spazi esterni. La scuola materna e il nido d’infanzia di Santa Fiora erano già stati oggetto di un intervento di riqualificazione nel 2014, da parte dell’amministrazione comunale con l’impermeabilizzazione del tetto e la tinteggiatura degli ambienti interni. Avevamo inoltre effettuato la regimazione delle acque e acquistato dei giochi per i bambini in giardino”.

“Crediamo che sia importante garantire ai più piccoli spazi sicuri, funzionali e accoglienti. La scuola, è l’ambiente in cui i bambini trascorrono gran parte delle ore della giornata, è quindi necessario che anche dal punto di vista dell’edilizia e degli allestimenti sia pensata per loro, per farli stare bene.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.