Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Fuori CasaPound dalla maggioranza». L’appello al sindaco di Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO – «Con un giochetto politico elettorale avvallato da Fratelli d’Italia e teso a prendere, di nascosto, i voti dell’estrema destra Anton Francesco Vivarelli Colonna si ritrova a suo sostegno in consiglio comunale Casapound». Così scrive Marco Sabatini, esponente di Sinistra Italiana e già coordinatore provinciale di Sel.

«Chiediamo al sindaco di Grosseto, città antifascista, di escludere immediatamente dalla sua maggioranza una formazione politica il cui presidente si dichiara “fascista del terzo millennio” e che porta con se valori ed idee di un ventennio, vergogna del nostro paese , sconfitto dal sentimento e dalla voglia di libertà di tanti cittadini, anche grossetani».

«Alle forze democratiche di centrodestra – aggiunge Sabatini -, se ancora ci sono, che sostengono l’amm.ne comunale lanciamo un appello affinché, con il loro silenzio, non siano corresponsabili dell’istituzionalizzazione dell’estrema destra nel capoluogo della Maremma. Invitiamo infine tutte le forze antifasciste, politiche e sociali,  alla mobilitazione e ad organizzare a breve un incontro con tutti per promuovere iniziative che richiamino e rivendichino l’antifascismo di Grosseto e della Maremma».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.