Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Appartamento distrutto dal fuoco nella notte: nonna e nipote si rifugiano in terrazza video

Più informazioni su

FOLLONICA – Si sono rifugiati sul terrazzino per sfuggire alle fiamme che stavano distruggendo il loro appartamento. Una nonna e suo nipote sono salvi grazie all’intervento dei Vigili del fuoco che hanno spento il fuoco e li hanno tratti in salvo.

incendio via Galgani Fol

L’incendio si è sviluppato nella notte, in un appartamento che fa parte di un condominio di tre piani in via Galgani, a Follonica. Le fiamme, che potrebbero essere partite dal camino, hanno completamente distrutto la casa: il solaio ha subito l’esplosione di alcune pignatte a causa dell’alto calore sprigionatosi, mentre l’appartamento è stato invaso dall’acqua utilizzata per spegnere il fuoco. Dai Vigili di Follonica e Grosseto.

Nonna e nipote, che si trovavano all’interno dell’appartamento, vistisi in trappola sono scappati sul terrazzino per sfuggire al fumo e alle fiamme, e qui sono rimasti bloccati sino all’arrivo dei pompieri. A salvare i due il caposquadra Marco Rosati, che in quel momento non era in servizio, e che si è recato sul luogo dell’incendio con la squadra di soccorso per aiutare l’anziana e il nipote. La donna è stata trasferita dagli operatori del 118 all’ospedale di Massa Marittima.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.